Pubblicato il 21/06/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Creare biglietti di auguri con Windows 10 - 4 programmi.

Come creare biglietti di auguri o greating cards con Windows 10 utilizzando i programmi gratuiti Kigo Photo Card Maker, Personal ecard, Ecard Magic e Photo POs Pro.
I più esperti di grafica qualora volessero realizzare un biglietto di auguri (o greating card in inglese) userebbero un programma generico come Photoshop o Gimp. I meno esperti potrebbero rivolgersi a Paint.NET con cui si possono comunque fare ottimi lavori.

Probabilmente però non tutti sanno che esistono dei software specifici gratuiti che aiutano proprio in questo compito. I 4 programmi che elencherò mettono a disposizione degli utilizzatori un discreto numero di modelli da utilizzare per biglietti di auguri di compleanno, anniversari, matrimoni, pensionamenti, nascite, festività e altro ancora.

La scelta tra un programma e l'altro dipende dal livello di accuratezza che intendete raggiungere con il vostro biglietto di auguri e dalla semplicità che richiedete al software.

1) Kigo Photo Card Maker è il classico programma per biglietti di auguri che può contare su molti modelli preimpostati. Sono suddivisi in Categorie e vi si può accedere cliccando sul pulsante Template posto nella parte alta della interfaccia

kigo-photo-card-maker-greating

Dopo aver selezionato il modello si possono aggiungere immagini, si può inserire testo, modificare colori e altro ancora. Quando siamo soddisfatti si va su Save per  esportare il biglietto nei formati JPG, PNG o BMP. Si potrà poi stampare o inviare per email al destinatario.

2) Personal eCards è un altro software gratuito molto semplice da usare con diversi modelli predefiniti. I template sono suddivisi in categorie quali Compleanni, Vacanze, Nascite, ecc.

personal-ecards

Il processo di creazione del biglietto di auguri avviene in due fasi. La prima consiste nello scegliere il modello tra le categorie poste nella colonna Select Event mentre nella seconda fase si aggiungono le immagini con il drag & drop. I biglietti possono essere salvati in formato JPEG e possono essere condivisi via social network, inviati via email o stampati.

3) eCard Magic è un programma completamente diverso dai precedenti. Il prodotto finale di questo software è la creazione di un vero e proprio programma in formato .exe in grado di riprodurre immagini, testo ma anche audio. Si tratta in sostanza di creare dei biglietti di auguri digitali

ecard-magic

Questo software ha una versione a pagamento e una gratuita. In quella gratis sarà visibile nel biglietto lo watermark del programma. Nella parte bassa ci sono sette schede in cui scegliere le immagini di copertina, la musica di sottofondo, registrare un file audio personale e anche informazioni di contatto. I biglietti creati con questo programma possono essere inviati anche a più persone.

ecard-magic-interfaccia

4) Photo Pos Pro è l'ultimo programma che vi propongo ed è quello più simile agli editor di immagini. C'è anche una libreria utilizzabile come modelli predefiniti di biglietti di auguri. Tali template non sono in realtà tutti biglietti di auguri ma possono essere usati anche a tale scopo.

photo-pos-pro

Si va su File -> New -> From template per caricare il modello desiderato quindi su Get More. Sono a disposizione degli utenti diversi strumenti tipici degli Editor Grafici come pennelli, forme, testo.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy