Pubblicato il 08/06/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Le 12 migliori app per diete e per mangiare sano.

Elenco delle 12 migliori applicazioni su Google Play e AppStore per iOS per dimagrire, tenere il peso sotto controllo o per una sana alimentazione.
La prova costume si avvicina sempre di più e probabilmente in molti specialmente al Sud l'hanno già fatta. Chi avesse problemi seri di peso dovrebbe naturalmente consultare un medico dietologo per farsi prescrivere una dieta personalizzata. Però quando i chili da smaltire non sono molti si può fare anche da soli magari facendosi aiutare da una delle tante applicazioni presenti nel web.

Una sana alimentazione è poi particolarmente importante anche per chi non ha problemi di peso se vuole mantenersi in forma e proteggersi meglio da malattie che in grande misura dipendono dalla qualità e quantità del cibo che si ingerisce oltre che dallo stile di vita. Anche persone come me che sono geneticamente magre debbono quindi comunque porsi il problema di quello che si mangia giornalmente. Vediamo quindi un breve elenco delle app più utili ad aiutare gli utenti a scegliere meglio il cibo.

1) Dieta Zona Free

Dieta Zona Free sono delle app gratuite che aiutano nella celebre e molto discussa Dieta a Zona.
dieta-zona-free

Questa app calcola il fabbisogno giornaliero di calorie e compila la Dieta a Zona e PaleoZona. Vengono anche calcolate le proteine realmente assimilate con 600 cibi e alcune ricette di esempio.

2) Contatore Calorie

Il nome di questa app con è una traduzione veramente orrenda di MyFitnessPal che come dice il nome ha la funzione di determinare le calorie dei cibi. Nel loro database ci sono più di 6.000.000 di alimenti. C'è anche una funzione di scanner per i codici a barre per avere immediatamente i valori nutritivi dei prodotti mostrati negli scaffali del supermercato.
myfitnesspal 
3) Noom - Tutto per dimagrire

Noom è una applicazione originariamente in lingua inglese che però è stata tradotta anche in italiano. Aiuta a raggiungere l'obiettivo di perdere peso. Si imposta un piano personale di perdita di peso e Noom segue i tuoi progressi, segue i pasti, da promemoria per l'esercizio fisico, e tracce tutte le sue attività dal camminare allo yoga. Viene mostrato il grafico del peso e registra i prodotti alimentari.
noon-dieta-app

4) Lose It - Per perdere peso

Lose It è una app per perdere peso in modo sostenibile. Dopo aver impostato gli obiettivi Lose It si occupa del piano per la loro realizzazione. Vengono monitorati peso, grasso corporeo, idratazione, durata del sonno, esercizi fisici, valori nutritivi, misure anatomiche (collo, bicipite, anca, vita, ecc.)
lose-it-dieta13

5) Controlla il tuo peso

Si tratta di una app che serve ovviamente per controllare il peso corporeo. Il suo utilizzo è soprattutto di tipo motivazionale per aiutare le persone nella loro forza di volontà. Si inserisce il peso per poi monitorare i progressi. Si possono inserire altri profili come quelli dei familiari o degli amici. Si può anche calcolare il peso ideale in funzione di altezza, sesso, età. Viene calcolato l'apporto calorico giornaliero, la percentuale di grasso, la perdita media settimanale e altri parametri
controlla-il-tuo-peso-app 

6) Peso Ideale - app per calcolare il peso forma

Per determinare il nostro peso ideale ci sono delle applicazioni per Android e iOS che non sono dei semplici calcolatori ma che ti avvertono anche se sei sottopeso o sovrappeso.
peso-ideale-app

7) FitBit

FitBit è una app gratuita progettata per funzionare con i rilevatori e le bilance FitBit che possono essere sincronizzati tramite il segnale Wi-Fi.
fitbit-app

8) Fitocracy - dimagrire giocando

Fitocracy è una app che attraverso la condivisione sociale in stile Facebook motiva l'utente a dimagrire. Viene creato un inseguitore immaginario per guadagnare punti e salire di livello.
Fitocracy-app

9) Mela Rossa - Dieta Personalizzata

Mela Rossa è un celebre sito che si occupa di diete, benessere, fitness e salute. Sono disponibili anche le relative applicazioni per smartphone e tablet. Ci sono anche versioni a pagamento di MelaRossa
mela-rossa-dieta

10) Menù Dieta

Menù Dieta è una app per Android per scegliere quale dieta seguire tra  Dieta Mediterranea, Dieta Dukan, Dieta Supermetabolismo, Dieta Paleolitico, Dieta Chetogenica indicandoti cosa mangiare

menu-dieta-app

11) Il Mio Dieta Trainer

Il Mio Dieta Trainer è un'altra applicazione motivazionale per Android per chi voglia iniziare a tenere sotto controllo il peso corporeo. Questa app ti aiuterà a trovare le motivazioni, a seguire uno stile di vita più sano, a resistere alle voglie incontrollabili di cibo, alle abbuffate derivanti da stati emozionali, a evitare di rimanere pigro e a farti superare altre difficoltà che incontri nel processo di dimagrimento.

il-mio-dieta-trainer

12) MDiet - app della dieta mediterranea

Mdiet è una app per Android che consente di accedere a un database molto accurato e in continuo aggiornamento. Ci sono anche moltissime ricette tipiche della cucina mediterranea. Mdiet è frutto della fattiva collaborazione tra Esperti Biologi Nutrizionisti, il Master Universitario in "Green Economy, Dieta Mediterranea e Sostenibilità Ambientale", ed esperti in gestione della conoscenza che hanno reso tale app facile da sfogliare, intuitiva e unica nel suo genere.

dieta-mediterranea-app

Concludo questo post ricordando che queste app possono essere un valido supporto solo in caso di piccoli problemi di peso. Gli obesi gravi è bene che si rivolgano a un medico dietologo.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy