Pubblicato il 18/03/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come scambiare le facce nelle foto con app iPhone e Android.

Le applicazioni da scaricare da iTunes e Google Play per scambiare i volti nelle foto della galleria o appena scattate anche con celebrità.
Le applicazioni per cellulare si possono suddividere in utili e divertenti. Tra queste ultime in questo momento vanno per la maggiore quelle per scambiare i volti delle persone. Si tratta di una funzionalità che si sta diffondendo anche per la grande passione per i selfie da parte degli utenti non solo italiani.

La tecnologia utilizzata è quella del riconoscimento facciale per rilevare i volti nella immagine che poi vengono scambiati. Le applicazioni per questa operazione sono nate nell'AppStore ma adesso si stanno diffondendo anche per gli utenti Android che possono installarle da Google Play. È chiaro che se uno si domanda l'utilità di tali applicazioni non ha neppure intenzione di usarle.

APPLICAZIONI PER SCAMBIARE I VOLTI CON IPHONE E IPAD


Tra le applicazioni installabili da iTunes per iOS spicca Space Swap Booth. Con questa app è possibile salvare la faccia da una foto e usarla in un'altra. Si possono anche sovrapporre le foto usando una specie di maschera che permette di mescolare le caratteristiche di una persona come per esempio mettere in un volto la barba o gli occhi di un'altra faccia. Si possono usare anche le immagini di celebrità con cui scambiare il volto. Ci sono anche strumenti di Editor avanzati e il rilevamento automatico del volto

face-swap

Face Swap Lite costa meno di un euro contro i 4 della precedente app e ha qualche funzionalità in meno ma dà comunque la possibilità di scambiare i volti delle foto. 

face-swap-lite

Le recensioni degli utenti che l'hanno installata sono eccellenti. Inoltre possono anche essere utilizzate le foto di celebrità per scambiare le facce con le nostre o con quelle di amici.

APPLICAZIONI PER SCAMBIARE LE FACCE PER ANDROID


Anche su Android è possibile installare applicazioni per scambiare volti con app come Face Swap su Google Play. Questa applicazione è gratuita e permette di giocare con le foto presenti in Galleria o appena scattate. C'è il rilevamento automatico della faccia e anche la sua regolazione con un apposito ovale. Ci sono anche gli strumenti per la rotazione e il ribaltamento dei volti nelle foto

face-swap-android

Face Swap Scambia volti è un'altra applicazione simile. Funziona con le immagini della galleria o con le foto appena scattate. Face Swap scansionerà e rileverà i volti automaticamente.

face-swap-scambia-volti

Queste applicazioni certo non raggiungeranno mai i numeri di WhatsApp o Facebook ma stanno entrando prepotentemente nella classifica delle app più scaricate.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy