Pubblicato il 29/03/16 - aggiornato il  | 4 commenti :

Come personalizzare colori, emoji e disattivare le notifiche in Facebook Messenger.

Come personalizzare colori, emoji, notifiche e nickname in Facebook Messenger per il web e nella applicazione per dispositivi mobili.
Le conversazioni con amici di Facebook possono essere gestite dalla icona dei messaggi nella Home di Facebook, dalla applicazione Facebook Messenger per dispositivi mobili o anche da Messenger per il web a cui accedere con il nostro account Facebook.

Recentemente sia Messenger per il web sia la corrispondente applicazione per dispositivi mobili hanno ricevuto un robusto aggiornamento con cui è possibile personalizzare il colore e le emoji di una singola conversazione. Dopo aver aperto la chat di un contatto si va nella colonna di destra in cui sono presenti quattro importanti opzioni: Modifica soprannomi, Cambia colore, Cambia emoji, e Disattiva notifiche.


facebook-messenger

Se si clicca su Modifica soprannomi possiamo modificare il nome nostro e quello del contatto

modificare-nickname-messenger

In Cambia colore si può associare un dato colore a una singola conversazione

scegliere-colore-conversazione-messenger

In Cambia emoji possiamo associare una data emoji a una chat scegliendola tra quelle proposte

personalizzazione-emoji-facebook-messenger

Mettere la spunta su Disattiva notifiche invece è il modo più semplice per non ricevere notifiche da contatti a cui non siamo particolarmente interessati.

Nella applicazione mobile si fa tap sull'avatar del contatto dopo aver aperto la chat

facebook-messenger-mobile-applicazione

Si visualizzerà un menù in cui impostare Notifiche, Colorte, Emoticon, Soprannomi, Chiamata, Videochiamata, Visualizzare Profilo, Invitare su Messenger o Bloccare.

Se si tocca e si tiene premuta una emoji questa diventa più grande. Più a lungo si tiene premuto il dito e più grande diventa. Quando si lascia una emoji allargata questa verrà inviata. Il cambiamento, sia dei colori sia delle emoji, avverrà su entrambi i lati della chat quindi si cambia la preferenza per sé e per il contatto. Se non si vedessero le opzioni per queste personalizzazioni bisogna assicurarsi che si abbia installata la versione più recente di Facebook Messenger.


4 commenti :

  1. vorrei disattivare i colori sui commenti di messenger....dato che stampo tante ricette e naturalmente non riesco ad attivare lo sfondo bianco...aiuuuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece di stampare fisicamente le ricette puoi stamparle virtualmente e creare dei PDF
      https://www.ideepercomputeredinternet.com/2015/12/pdf-windows10-stampare.html
      Ovviamente i PDF li puoi anche creare in bianco e nero
      @#

      Elimina
  2. Grazie del consiglio,ma io uso direttamente il cellulare con stampa in WiFi...sono imbranata 😄...altro da consigliarmi? 🙋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche dal telefono si può scegliere di stampare solo in bianco e nero. Basta aprire le pagine con Chrome o anche con Edge, scegliere la stampante e il bianco e nero
      @#

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy