Pubblicato il 10/02/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come aprire Windows 10 senza digitare la password.

Come impostare Windows 10 per accendere il computer senza bisogno di digitare la password di accesso.
Per impostazione predefinita quando si accende un computer Windows 10 come del resto un PC con OS Windows 8 dobbiamo digitare la password Microsoft di accesso. L'account con cui accedere può essere del tipo Outlook, Live o anche del vecchio dominio hotmail.it.

Se il computer in oggetto si trova nella nostra abitazione e se siamo i soli a usarlo è sicuramente fastidioso digitare la password tutte le volte che si accende. Vediamo come impostare il computer per evitare questa complicazione nel caso si ritenesse eccessiva. Questa impostazione può essere completata per esempio dalla installazione di un software per proteggere con password file e cartelle che contengano dati sensibili.

Con la tastiera si digita Win+R per aprire il comando Esegui nel cui campo incollare il comando

control userpasswords2

per poi andare su OK e aprire la finestra di configurazione. 

aprire-windows10-senza-password

In tale finestra va tolta la flag a "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" e si clicca su OK dopo aver selezionato l'amministratore del PC

password-windows10

Si aprirà una nuova finestra in cui digitare l'indirizzo email dell'utente che godrà dell'accesso automatico e inserire per due volte la sua password.

password-accesso-windows10

Si va su OK per terminare l'impostazione. Al prossimo avvio di Windows 10 non sarà più necessario digitare la password e questo fino a che non saranno cambiate nuovamente le impostazioni.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy