Pubblicato il 25/01/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come mostrare o eliminare su Windows 10 le icone del Cestino, del Pannello di Controllo e del Computer.

Come visualizzare o cancellare in Windows 10 le icone del Pannello di Controllo, Cestino, Rete, File Utente e Questo PC.
Personalmente preferisco avere nello schermo del PC Windows 10 le icone con i collegamenti al Pannello di Controllo e al Cestino. Ci sono però utenti che amano avere lo schermo molto pulito riducendo al minimo le icone presenti. Di default la icona con il collegamento al Cestino viene visualizzata su Windows.

In questo post vedremo come personalizzare le impostazioni di visualizzazione di Pannello di Controllo, Cestino, Rete, File Utente e Questo PC come viene chiamato il Computer nella traduzione italiana. Se cliccate su una icona del desktop che abbia un collegamento a un programma sarà sempre possibile rimuoverla. Non sarà invece così se cliccate con il destro del mouse sulla icona del Cestino


non-si-può-eliminare-cestino

Vediamo come eliminare la icona del Cestino ma anche come Ripristinarla se fosse sparita per qualche ragione e come eventualmente inserire nello schermo anche altre icone di sistema.





Si va su Start > Impostazioni > Personalizzazione > Temi > Impostazioni delle icone del desktop per aprire una finestra di configurazione per le icone del desktop

icone-desktop-personalizzazione

Si mette la spunta alle icone che si vogliono visualizzare e si toglie a quelle che invece vogliamo nascondere. Si tratta di Computer (Questo PC), File dell'Utente, Rete, Cestino e Pannello di Controllo. Dopo la mofica bisogna andare su Applica quindi su OK per rendere le modifiche effettive. Le icone mostrate con questa funzione non sono dei collegamenti e non avranno la freccia in basso a sinistra. Potranno quindi essere cancellate solo con questa procedura

image

Oltre al Cestino trovo utile avere nel Desktop di Windows 10 anche il Pannello di Controllo magari accanto al GodMode per accedere immediatamente ad alcune funzionalità.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy