Pubblicato il 18/01/16 - aggiornato il  | 3 commenti :

WhatsApp diventerà gratuita per sempre.

L'applicazione WhatsApp usata da quasi un miliardo di persone nelle prossime settimane diventerà gratuita per tutti e per sempre.
WhatsApp è usata da quasi un miliardo di persone in tutto il mondo e insieme a Facebook da cui è stata acquistata è l'applicazione più scaricata. Come noto l'applicazione era gratuita per il primo anno se installata su Android e iPhone mentre era a pagamento per gli anni successivi. La spesa era in verità modestissima, meno di un euro l'anno e si poteva pagare anche per tre o cinque anni.

Con un post sul Blog di WhatsApp i manager dell'azienda ci informano che l'applicazione diventerà presto gratuita per tutti. Il modello di business che utilizzavano non funziona più tanto bene soprattutto nei Paesi del Terzo Mondo perché molte persone non dispongono di una carta di credito e quindi sono preoccupati di perdere i contatti con amici e parenti dopo il primo anno gratuito.

Anche nei paesi più sviluppati ci sono state delle resistenze al pagamento non tanto per la cifra quanto per il timore di condividere i dati della carta di credito. I dirigenti di WhatsApp hanno quindi deciso che a partire dalle prossime settimane rimuoveranno il pagamento per diverse versioni della applicazione.

In pratica se avete un Android andate su Menù > Impostazioni > Account > Info pagamento

SNAGHTML2450e4c2

e controllate quando vi scade l'abbonamento. Non vi conviene quindi rinnovarlo per 3 o 5 anni visto che al massimo tra uno o due mesi WhatsApp diventerà gratuita per tutti e per sempre, almeno così hanno dichiarato. Questo significa che WhatsApp ha intenzione di inserire pubblicità di terze parti nel mezzo delle conversazioni?

Secondo quanto scritto nel post non sarà così anche se saranno testati strumenti che consentano di usare WhatsApp per comunicare con le imprese e aziende che interessano. Vengono fatti 2 esempi in cui usare WhatsApp per comunicare con la banca sulle transazioni, oppure con una compagnia aerea per un volo in ritardo. Vengono garantite conversazioni senza pubblicità e senza spam.
Post da non perdere: 15 Trucchi per WhatsApp


3 commenti :

  1. Interessante io sono andata sui passaggi da te illustrati ma non ho info pagamenti....come mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dal modello di cellulare probabilmente. I dati saranno in un altro link o forse è meno di un anno che l'hai scaricata
      @#

      Elimina
    2. Ho Samsung S3 e scaricato wa due anni fa, mi aspettavo che il mese scorso mi chiedesse di pagare rinnovo ma non mi è giunto nessun avviso :-)

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy