Pubblicato il 25/01/16 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come creare e scaricare una GIF animata con le foto di qualsiasi utente di Instagram.

Come creare una immagine animata in formato GIF con le foto postate su Instagram da noi o da altro utente.
Ho più volte espresso la mia simpatia per le immagini animate in formato GIF. Una immagine in GIF in definitiva non è altro che un insieme di fotogrammi che vengono riprodotti uno di seguito all'altro producendo l'effetto del movimento. Si possono creare immagini animate in formato GIF a partire da una serie di immagini oppure convertendo un video o ancora registrando tutto quello che appare nello schermo del computer.

È possibile creare immagini animate anche con Photoshop o Gimp oltre che con Windows Movie Maker.  In questo articolo vedremo come creare una animazione in formato GIF utilizzando le immagini pubblicate su Instagram da un qualsiasi utente. Le foto pubblicate su Instagram anche se rimangono di proprietà di chi le ha postate sono pubbliche e quindi visibili a tutti.

Instagfy è un tool specifico proprio per questa operazione di estrazione e conversione in GIF. Dopo aver aperto la pagina del tool si digita il nome utente quindi si va su Make it!

instagfy-instagram

Il processo avrà una durata in funzione del numero di foto pubblicate dall'utente

instagram-instagfy 
Nella parte bassa della pagina si visualizzeranno anche le GIF create da altri utenti. Insieme alla immagine animata viene mostrato anche il nome utente e quello dei suoi followers.

instagfy-instagram-gif
Ci sono anche le icone per la condivisione immediata su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest. Cliccando sulla icona del player inizierà la riproduzione della GIF animata. Cliccando sulla icona della freccia potremo scaricare l'immagine animata in GIF o nei formati MP4 o WebM.

salvare-immagine-gif-instagram


La condivisione di GIF animate nei social ha avuto un nuovo impulso da quando è diventato possibile postare e commentare usando le immagini di quel formato anche su Facebook.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy