Pubblicato il 01/12/15 - aggiornato il  | 1 commento :

Come aggiungere a Start su Windows 10 i siti più visitati di Chrome, Firefox e Edge.

Come aggiungere dei siti ai browser Chrome, Firefox e Edge in Windows 10.
Tra le funzionalità di Windows 10 che sto imparando a conoscere da qualche giorno una che reputo tra le più utili è quella di salvare i siti che si visitano più spesso in modo da avere una alternativa ai Segnalibri inseriti nella Omnibar di Chrome o Firefox.

Nei precedenti sistemi operativi non mi risulta che esistesse questa funzione infatti quando si cliccava su una icona di un browser inserita nella barra delle applicazioni non si poteva scegliere preventivamente la pagina web da aprire. Con Windows 10 è ora possibile non solo dalla barra delle applicazioni ma anche dal menù Start selezionare preventivamente la pagina da aprire se è tra quelle che sono state aggiunte all'elenco. Se si clicca con il destro del mouse per esempio su Chrome si visualizzeranno i siti che si sono aperti più spesso nell'ultimo periodo


aggiungere-siti-chrome 

Un discorso analogo vale se si clicca su Chrome tra le applicazioni nel menù Start. In entrambi i casi ci verranno mostrati i siti più visitati. Possiamo aggiungere alcune pagine per averle sempre disponibili cliccando sulla icona a forma di spillo o pin appunto per fissarli. Dopo averlo fatto l'icona cambierà di aspetto e ricliccandoci sopra potremo togliere la pagina dai siti aggiunti 

aggiungere-siti-chrome-firefox

Quello che si fa con Chrome può essere fatto anche con gli altri browser come Firefox

aggiungere-siti-browser

e pure con Microsoft Edge. Aggiungendo i siti più visitati nei rispettivi browser possiamo liberare spazio tra i Segnalibri visibili nella Omnibar dei browser. Si tratta di una funzionalità che aumenta sicuramente la produttività del lavoro a pari di quella del GodMode.


1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy