Pubblicato il 05/12/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Orari degli Aerei, dei treni e dei bus di tutta Europa con GoEuro per Android e iPhone.

Come conoscere gli orari di partenza e di arrivo di tutti i collegamenti aerei, ferroviari e via bus tra le città di tutta Europa selezionate con la possibilità di procedere alla prenotazione e acquisto del biglietto tramite carta di credito.
Le applicazioni specifiche per una singola tipologia di trasporto e per un singolo paese non bastano più per chi sia abituato a girare per tutta Europa e anche per chi lo fa solo saltuariamente ma che voglia essere informato in modo puntuale su orari di treni, aerei e autobus.

Treni, Bus e Aerei GoEuro è una applicazione disponibile su Google Play e su AppStore che oltre a presentare gli orari dei trasporti aerei, su rotaia e su gomma dà la possibilità agli utenti anche di acquistare i biglietti con la carta di credito. Inoltre i prezzi sono scontati per alcuni vettori partner della applicazione come Trenitalia, Italo, Autostradale, Alitalia, Easyjet, National Express, Eurostar, Virgin trains, Gatwick Express, Renfe, Deutsche Bahn, ecc

Sono disponibili anche le informazioni sui servizi locali di città come Verona, Milano, Firenze, Roma, Napoli, BariGoEuro, aggiornata al 31 Ottobre 2015, può essere installata da questi link:
goeuro-screenshot

Con GoEuro si effettua la ricerca inserendo la località di partenza e quella di arrivo insieme alla data e opzionalmente all'intervallo orario in cui si desidera partire. I risultati saranno suddivisi in tre schede. Nella prima sono elencati i collegamenti con treni ordinati a partire dal servizio che ha i biglietti del costo più basso. Nella seconda scheda sono visualizzati i collegamenti via autobus che comprendono anche servizi effettuati tramite app come BlaBlaCar. Nella terza infine sono elencati i collegamenti aerei tra le città selezionate con la possibilità di scegliere l'aeroporto.

GoEuro può essere associata a una carta di credito con cui fare prenotazioni direttamente dal cellulare. Non ci vuole molto a comprendere che ben presto questo tipo di applicazioni per Android, iOS e WP saranno fondamentali nel migliorare la mobilità degli utenti e nel calmierare i prezzi dei biglietti. Oltre a collegamenti tra località italiane possiamo ricercare informazioni per tragitti europei. Si parte sempre dalla pagina iniziale in cui si inseriscono le località di partenza e di arrivo.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy