Pubblicato il 20/11/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come trasformare una foto in una opera d'arte.

Come trasformare una qualsiasi immagine in una opera d'arte secondo lo stile di pittori come Van Gogh.
Ho appena scoperto un sito interessante che forse può servire a qualcuno che intenda creare una immagine originale per il profilo di Facebook, Twitter o Google+. Partendo da una foto è possibile riuscire a ottenere un'altra immagine che non sia altro che la trasformazione della prima in un dipinto con lo stesso stile di un famoso pittore? La risposta è sì se si tratta di Van Gogh, di Wyspiański o che riprenda addirittura lo stile dei dipinti delle Grotte di Altamira.

Il sito che opera questa trasposizione grafica si chiama Depart.io e abbiamo bisogno di una registrazione gratuita prima di sottomettere la foto da processare. Occorrerà anche cliccare sul link della attivazione prima di poter accedere all'account su Depart.io e sottomettere la nostra foto. Si clicca sullo stile prescelto quindi si va su Upload per caricare il file immagine. Si clicca quindi su Submit

trasformare-foto-opera-arte

La nostra foto sarà messa in coda e saremo informati del tempo necessario per la sua elaborazione che in genere è intorno alla mezz'ora. Dovremo lasciare aperta la pagina e rinfrescarla con F5 per verificare che il processo sia terminato. Quando lo è si clicca su View

opera-darte-profilo

Si potrà poi andare su Download per scaricare la nostra opera d'arte

van-gogh-profilo

Nel test che ho effettuato con una mia foto il risultato è più simile all'Urlo di Munch che all'autoritratto di Van Gogh. In basso a destra verrà visualizzato un watermark che però non sarà presente nella immagine scaricata. È anche superfluo aspettare la fine del processo perché il link ci sarà comunque inviato per email. Si possono fare delle richieste per far aggiungere da Depart.io gli stili di altri pittori. In altro post ho pubblicato un elenco di 30 siti per fotoritocchi online.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy