Pubblicato il 06/10/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Trasferire o deviare le chiamate da cellulare a fisso e viceversa.

Come attivare e disattivare il trasferimento o deviazione di chiamata da telefono fisso a telefono fisso, da cellulare a cellulare, da fisso a mobile e viceversa.
Credo che sia capitato a tutti di essere in attesa di una chiamata importante nel telefono di casa e di dover uscire per una ragione altrettanto importante. D'altra parte può capitare di essere in attesa di una telefonata nel cellulare che però ha la batteria che si sta scaricando.

In entrambi i casi la scelta più razionale è quella di attivare un trasferimento di chiamata che può essere fatto sia da fisso sia da mobile. In molti cellulari ci sono anche delle impostazioni specifiche per questa funzionalità. Nei telefoni fissi invece si utilizzano delle particolari stringhe di caratteri per questa particolare operazione.

TRASFERIRE LA CHIAMATA NEI CELLULARI ANDROID E IOS


Nei cellulari Android bisogna aprire l'applicazione del telefono con la tastiera numerica e fare tap nel menù a forma di tre puntini per poi andare su Impostazioni > Deviazione chiamate

deviazione-chiamate

Sono presenti le opzioni Devia sempre, Devia se occupato, Devia se non si risponde e Devia se non raggiungibile. Se si desidera una deviazione per tutte le chiamate si sceglie Devia Sempre e si digita il numero di telefono verso cui deviare le chiamate oppure si sceglie dalla Rubrica. Si va su Attiva per attivare il trasferimento di chiamata. Per disattivare la deviazione si effettua l'operazione inversa. Se si ha un iPhone si va su Impostazioni > Telefonino >Inoltro di chiamata. Si sposta il cursore su On quindi si fa tap su Inoltra a e si digita il numero o si sceglie dalla Rubrica.

COME ATTIVARE IL TRASFERIMENTO DI CHIAMATA DA TELEFONO FISSO


Tutti i principali operatori telefonici supportano il trasferimento di chiamata da effettuarsi mediante la stessa stringa. Altre due stringhe verranno usate per la disattivazione e per lo stato del servizio.

ATTIV. DEVIAZIONE CHIAMATA: *21*NUMERO-SU-CUI-DEVIARE-LE-CHIAMATE#
DISATTIVARE DEVIAZIONE DI CHIAMATA: #21#
CONTROLLARE LO STATO DEL SERVIZIO: *#21#

Le stringhe precedenti con 21 funzionano come Trasferimento di chiamata incondizionato. Per avere un Trasferimento di chiamata solo su segnale di occupato bisogna sostituire 21 con 22 e per avere il Trasferimento di chiamata in caso di mancata risposta si utilizza il 23. Per i costi aggiuntivi di questo servizio si deve controllare il contratto stipulato con il nostro operatore. In linea di massima colui che chiama paga il traffico telefonico fino al dispositivo del numero che ha chiamato mentre chi ha effettuato la deviazione di chiamata paga il traffico dal suo dispositivo fino a quello finale.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy