Pubblicato il 07/10/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come guardare i canali Mediaset con cellulari e tablet.

Come visualizzare con smartphone e tablet i canali gratuiti Mediaset installando l'applicazione Premium Play da Google Play e da AppStore.
Da un paio di giorni Mediaset ha completamente cambiato la sua strategia riguardo alla visualizzazione in streaming dei suoi canali gratuiti che era sempre stata interdetta. Dal portale Mediaset.it si possono guardare molti canali Mediaset gratuiti, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 5, Italia 2, Mediaset Extra, Top Crime, Iris, TGCom24, e gli stessi canali ora possono essere visti anche tramite le applicazioni per cellulari e tablet.

Certo l'opzione è fattibile se si ha una connessione Wi-Fi oppure se abbiamo sottoscritto un contratto per una connessione mobile veloce perché altrimenti le trasmissioni saranno viste tutte a scatti senza considerare il consumo del traffico dati. Per usufruire dei canali gratuiti Mediaset bisogna accedere con un nostro account oppure farlo con Facebook o Twitter

mediaset-streaming

L'applicazione Mediaset può essere installata da Google Play e da App Store:
Con i dispositivi mobili non c'è il problema del plugin Silverlight che non è più supportato da Chrome. La visualizzazione può essere scelta in formato portrait o landscape facendo tap sulla apposita icona in basso a destra e ripetendo il tap per ritornare alla situazione iniziale

visualizzione-app-mediaset

La pubblicità per il momento non viene mostrata né in streaming né nelle app mobili. Quando nei canali del digitale terrestre ci sono gli annunci pubblicitari sia sul web sia nelle applicazioni mobili ci viene mostrato l'avviso A tra poco. Ritengo però che bene presto i dirigenti Mediaset saranno in grado di monetizzare questi tempi morti con investitori che acquisteranno tali spazi. Concludo ricordando che chi è abbonato a Mediaset Premium può scaricare l'app Premium Play da Google Play o da App Store  per visualizzare i canali pay per view anche da dispositivi mobili. Ricordo infine che Mediaset offre anche il servizio Infinity a cui ci si può registrare gratis per 30 giorni per vedere film e serie TV. Successivamente si può decidere di abbonarsi al 4,99€ al mese.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy