Pubblicato il 25/09/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come bloccare un mittente su Gmail e come cancellarsi da una newsletter da desktop e da mobile.

Come bloccare un mittente di Gmail da desktop e da mobile e come cancellarsi da una newsletter senza aprire un'altra pagina web.
Con il recente aggiornamento di Gmail sono state introdotte delle interessanti novità per migliorare l'esperienza utente come riportato dal Blog Ufficiale di Gmail. Alcuni contatti e alcune newsletter a cui ci siamo volontariamente o involontariamente iscritti sono veramente invadenti e spesso viene la voglia di non vedere più messaggi che provengono da una certa fonte.

Questo da adesso è possibile farlo direttamente dal cellulare con la funzione Blocca Mittente che farà in modo di mandare nello Spam tutti i messaggi provenienti da quel mittente. Dopo aver aperto il messaggio incriminato basterà fare tap nel menù posto a destra del nome del messaggio e scegliere Blocca


bloccare-mittente

Tale funzione è presente anche se si apre Gmail da desktop

bloccare-mittente[5]

In molti account è stata inoltre già aggiunta una nuova funzionalità che presto sarà a disposizione di tutti gli utenti e che permette di smettere di ricevere una particolare newsletter senza scorrerla fino in basso e senza cliccare sul link Unsubscribe che aprirà una pagina esterna di Gmail. In questo caso si deve aprire il menù posto più in alto

eliminare-sottoscrizione

per cancellare la sottoscrizione. Ricordo che su Gmail è sempre meglio attivare la verifica in due passaggi per proteggere i nostri account Google da hacker e malintenzionati.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy