Pubblicato il 22/08/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Installare Photoshop Express per modificare gratis le foto da computer e da smartphone.

Come installare Photoshop Express su Windows 8 e 10, su Android, su Windows Phone e su AppStore per modificare le immagini gratuitamente.
Il programma di grafica più evoluto e più utilizzato è senza dubbio Photoshop che adesso è giunto alla versione CC che funziona con un servizio cloud a pagamento. La Adobe qualche tempo fa aveva rilasciato il tool un tool online gratuito per la modifica delle foto senza dover scaricare niente.

Adesso con il grande sviluppo dei dispositivi mobili lo strumento è stato aggiornato e non è più un tool online ma è diventato una applicazione multipiattaforma da scaricare e installare da Google Play, AppStore, Windows Phone Store e anche Windows Store.

In sostanza può essere utilizzato con i dispositivi mobili Android, con iPhone e iPad, con i cellulari che hanno WP ma anche con i computer Windows 8 e superiori. L'applicazione per Windows ha una interfaccia che non ricorda per nulla quella di Photoshop

photoshop-express


Si dovrà selezionare una sorgente di immagini tra la Libreria, Adobe Revel (un servizio di Adobe) e la Webcam del computer. Le immagini presenti sul PC potranno essere facilmente selezionate

selezionare-immagini

Dopo aver scelto una foto si clicca su Open Image

immagini-photoexpress

Gli strumenti dell'Editor sono in basso e sono suddivisi in gruppi Crop, Correct, Looks, Red Eye, Reduce Noise (solo a pagamento) e Auto Fix. Con Crop non solo si possono ritagliare la foto ma anche ruotarle e ribaltarle orizzontalmente e verticalmente

immagini-photoshop-express 
Andando su Upload to Revel si può salvare la foto sul servizio Cloud di Adobe. Ci si può loggare con un Adobe ID oppure anche con le nostre credenziali di Google o di Facebook. La foto può anche essere salvata sul dispositivo o condivisa su Facebook. Su Correct ci sono gli strumenti Contrasto, Esposizione e Bilanciamento dei bianchi. C'è anche un cursore per settare bene le modifiche e anche un pulsante per il Reset. In Looks ci sono un sacco di Effetti

photoshop-looks

Lo strumento Red Eye serve ovviamente per rimuovere gli occhi rossi dalle foto. Il tool Reduce Noise è invece disponibile solo con acquisti in-app. Le immagini caricate su Adobe Revel potranno essere aperte cliccando appunto su Adobe Revel alla apertura della applicazione.
Photoshop Express è un tool che a poco a che vedere con il fratello maggiore Photoshop. Si tratta infatti di un prodotto pensato per gli utilizzatori da dispositivi mobili mentre il classico Photoshop si può usare solo con i computer.  È comunque un tool utile per chi scatta le foto in viaggio, le vuole immediatamente ritoccare per poi condividere nei social. Tramite Photoshop Express si possono anche inserire cornici e condividere le immagini con un click o un tap su Instagram, Facebook, Tumblr, Twitter, Email e SMS. Supporta anche l'iPad con display Retina.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy