Pubblicato il 15/07/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come bloccare un contatto o un numero su Android.

Come bloccare i numeri su Android per evitare telefonate indesiderate con le opzioni native o le app Call Blocker, Mr. Number, TrueCaller e Calls Blacklist.
Per fortuna non ho esperienza con gli stalker ma sono sicuro che avere dei contatti che ti disturbano continuamente al telefono sia una cosa tutt'altro che rara. Senza contare poi le telefonate che arrivano da numeri privati con offerte promozionali, inviti a iscriversi a corsi vari, richieste di sondaggi e altre scocciature.

Nei telefoni Android ci sono delle impostazioni native che permettono una certa protezione contro le telefonate indesiderate ma ci sono a disposizione anche diverse applicazioni molto più efficaci.

In tutte le versioni più recenti di Android si può andare nella applicazione Persone, selezionare il contatto, quindi aprire il menù facendo tap sulla icona con le tre linee orizzontali e selezionare la opzione Tutte le chiamate a segreteria. In questo modo eviteremo di rispondere.


android-segreteria

Nello stesso menù si può anche scegliere Imposta suoneria e scegliere un suono di notifica particolare per sapere immediatamente chi ti telefona e quindi per chiudere la telefonata senza rispondere. Se riteniamo che indirizzare tutte le telefonate alla segreteria o impostare una suoneria personalizzata non sia sufficiente possiamo rivolgerci a delle applicazioni specifiche.

Calls Blacklist blocca le chiamate e gli SMS indesiderati. Si  possono bloccare numeri dai Contatti, dal Registro delle Chiamate oppure si può aggiungere il numero manualmente.

calls-blacklist[4]

Trucaller sostituisce la vecchia rubrica per renderla più intelligente. Scopre chi chiama anche se non c'è il suo numero in Rubrica. Blocca le chiamate indesiderate e anche quelle dai Call Center i cui numeri sono presenti nel loro database. Si può twittare e seguire direttamente da TrueCaller

truecaller

Mr. Number-Block Calls & Spam blocca le chiamate indesiderate, identifica e blocca lo spam, cerca i numeri di telefono sconosciuti. Ricerca automatica del chiamante per le ultime 20 telefonate

mr-number-block-calls

Call Blocker crea un filtro per chiamate e protegge la privacy. Blocca spam SMS. Ottime recensioni

Call-Blocker

Alcuni modelli di cellulare Android hanno anche delle proprie funzioni per il blocco dei numeri.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy