Pubblicato il 20/03/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

10 siti per abbellire i tweet e i post su Facebook con simboli, icone e emoticon .

Come pubblicare tweet e post su Facebook con Simboli, emoticon, emoji e faccine personalizzate tramite 10 siti che li raccolgono.
Tra gli utenti di Twitter ce ne sono di quelli che lo usano in modo totale e che con questo social, magari integrandolo con Instagram, accompagnano tutte le fasi della loro vita. Twittano quando vanno a pranzo, danno la buonanotte prima di addormentarsi e il buongiorno ai follower è la prima cosa che fanno quando si alzano. Poi però ci sono anche gli utenti che si sono iscritti senza una particolare vocazione verso questo social network che magari ripubblicano automaticamente post e commenti del loro sito ma che non leggono i tweet nella loro home o lo fanno in modo molto distratto.

Confesso che faccio parte di questa seconda categoria anche perché se siete miei lettori vi sarete accorti che ho una prosa piuttosto prolissa e la barriera dei 140 caratteri mi limita fortemente. Sono però ammirato dai tweet artistici che alcuni utenti riescono a postare utilizzando una vasta gamma di simboli e lo sono anche di più di chi riesce a comporre con 140 caratteri delle costruzioni così affascinanti

tweet-artistici 

Non credo che si possano realizzare dei tutorial per insegnare a confezionare questi tweet così particolari. Se mi sbagliassi vi prego di farmelo sapere nei commenti. Si possono però arricchire i tweet e i post e commenti su Facebook usando i simboli che ci vengono offerti da alcuni siti dedicati. Vediamone alcuni.

   1) Twitter Symbols è probabilmente il sito più completo per aggiungere emoticon e altri simboli 

twitter-symbols[5]

con i simboli e le faccine suddivise in People Symbols, Nature Symbols,Object Symbols, Place Symbols, Special Symbols e Letter Symbols. Con questo servizio è possibile digitare il tweet direttamente nella casella dedicata per poi copiarlo negli Appunti oppure inviarlo direttamente da lì previa autorizzazione della applicazione di Twitter Symbols.  

twitter-symbols[7]
  
 2) Facebook Symbols è il contraltare di Twitter Symbols e ci consente di copiare le faccine supportate da Facebook. Per copiare una faccina negli Appunti basta cliccarci sopra. Questi simboli oltre che essere supportati da Facebook lo sono anche da Twitter. Ha anche interfaccia in italiano

facebook-symbols
   
3) Symbols è più dedicato agli oggetti grafici che alle emoticon e alle icone 

simboli

Sono suddivisi in Simboli di Amore, Speciali, Hand Symbols, Scacchi, Note Musicali, Tempo, Cultura,Ufficio, Tecnici, Costellazioni, Simboli di Spunta, Poker, People, Stelle, Asterischi, Frecce e Simboli Grafici tra cui Rettangoli, Quadrati, Triangoli, Linee e Cerchi. Sono disponibili anche i Simboli Matematici come questi (∭, ∑, ∮, ‰), i Simboli delle Unità di Misura e ci sono anche quelli per creare delle Potenze. Ci sono pure i simboli cinesi, giapponesi e quelli delle principali valute. Da notare che tutti questi simboli sono supportati anche nei post e nei commenti di Facebook. Anche per questo sito basta cliccare su un simbolo per copiarlo negli Appunti.

   4) Simbolos Twitter è un sito simile ai precedenti da cui si possono inviare anche i tweet. Alternativamente dopo che si è compilato il tweet si può selezionare e copiare per poi incollarlo nel nostro account Twitter o su Facebook. Il sito è suddiviso in varie schede tra cui Frecce, Mani, Stelle, Lettere, Scacchi, Oroscopo, Disegni e Tecnici.

twitter-facebook-icone

  5) Twitter Emoticon come dice il nome  è una raccolta di faccine per Twitter

twitter-emoticon 
Si può twittare direttamente dal sito oppure copiare il tweet per poi incollarlo sul nostro account. Le emoticon disponibili possono anche essere incollate su un post di Facebook.

   6) Symbols for Twitter che ha una raccolta di simboli in bianco e nero 

symbols-for-twitter

Si fa un doppio click  e si digita Ctrl+C quindi si va su Twitter o su Facebook e si digita Ctrl+V.

   7) MessLetters Symbols è un sito dedicato alla grafica in bianco e nero
 
messletters-symbols
  
 8) Facebook Symbols offre una grande raccolta di Simboli per Facebook che possono essere usati anche su Twitter suddivisi in schede. È presente anche una vasta raccolta di ASCII Art

simboli-facebook

Ci sono anche schede per Emoticon, Emoji e Segni Particolari.

  9) Symbols & Emoticons ha più di mille emoticon per Facebook  

emoticon-facebook

Si clicca sulla icona quindi si Copia oppure si va su Ctrl+C per poi incollare digitando Ctrl+V.

   10) Facebook Symbols con simboli di una grafica essenziale

facebook-symbols[5]

Si fa doppio click quindi si digita Ctrl+C per copiare e Ctrl+V per incollare. Enjoy.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy