Pubblicato il 02/03/15 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come visualizzare le richieste di amicizia su Facebook ricevute e inviate per annullarle.

Come eliminare le richieste di amicizia di Facebook inviate che non sono state accettate.
Quando si riceve una richiesta di amicizia su Facebook ci viene mostrato un numerino rosso sulla icona delle amicizie a forma di due busti stilizzati. Se non conosciamo la persona e se siamo prudenti nell'accettare le amicizie possiamo soprassedere per verificare poi con più calma se sia o meno il caso di rispondere affermativamente. Un discorso pressoché analogo vale anche per le richieste di amicizia inviate che se non vengono accettate dall'utente ce ne dimentichiamo regolarmente.

Pare che Facebook abbia messo un limite di 75 richieste di amicizia massime non accettate per ciascun utente. Nel caso si superi questo limite si viene bloccati e non se ne può chiedere altre. Vediamo come dare una ripulita alle richieste di amicizia in sospeso inviate e ricevute.


Dopo aver effettuato l'accesso a Facebook si clicca sulla icona degli Amici quindi si va sul link Trova amici che si visualizzerà poco più sotto 

trova-amici-facebook

Nella pagina successiva si potrà accedere all'elenco delle Richieste di amicizia inviate con relativo elenco. Per eliminare almeno quelle di lunga data basterà passare con il mouse su Richiesta di amicizia inviata per poi cliccare su Annulla

richieste-amicizia-facebook

Cliccando sul link dalle Richieste di amicizia inviate si passerà alle Richieste di amicizia ricevute dove potremo magari accettare l'amicizia di qualcuno di cui ci eravamo dimenticati dopo aver visto la notifica. I miei più assidui lettori si saranno resi conto che questo post è decisamente debole rispetto ai miei soliti standard. Come insegna il buon Salvatore Aranzulla per ottenere molte visite bisogna assolutamente scrivere articoli per dummies su cose che possono sembrare elementari ai più scafati ma che non lo sono per tutti.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy