Pubblicato il 14/06/14 - aggiornato il  | Nessun commento :

Le 12 migliori applicazioni per imparare l'inglese.

Le migliori applicazioni per imparare l'inglese con smartphone Android e iPhone.
Imparare una lingua è una delle esperienze più gratificanti. Quando si conosce a sufficienza un altro linguaggio potremo accedere a tutta la cultura passata presente e futura che è stata prodotta dal popolo che lo parla. Il miglior sistema per apprendere una nuova lingua è quello di parlarla effettivamente e di assimilarla in età giovanile, basta pensare a come i bimbi riescano a imparare a parlare in un tempo relativamente breve senza nessun supporto di insegnanti.

Tra le varie lingue ha da tempo assunto una importanza senza pari quella inglese che può veramente definirsi la vera lingua internazionale avendo soppiantato anche progetti affascinanti come quello dell'Esperanto. I cellulari con le loro applicazioni possono essere un validissimo modo per imparare l'inglese o per affinarne la conoscenza. Le applicazioni per cellulari hanno la particolarità di poter essere interattive in modo da aiutare a memorizzare meglio vocaboli, grammatica e pronuncia

Duolingo è sicuramente la migliore applicazione gratuita per imparare una lingua straniera e si è aggiornata proprio ieri. Il sistema di apprendimento di ciascuna lingua si basa su vari livelli e la capacità di tradurre di ciascuno verrà valutata dagli altri utenti. È stata considerata una delle migliori applicazioni sia per iOS su AppStore sia per Android su Google Play.

duolingo

Oltre all'inglese si possono seguire lezioni di Spagnolo, Francese, Tedesco e Italiano.

Memrise offre anch'essa una varietà di lingue con Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Svedese, Giapponese, Polacco e Finlandese. È disponibile su AppStore per iOS e per Android su Google Play. I corsi sono realizzati da altri componenti della comunità Memrise rendendo questa applicazione una piattaforma di apprendimento che parte da contenuti creati da utenti di madrelingua. Memrise offre anche la possibilità di consultazione offline e ha dei punteggi per la valutazione.

memrise






Lingua.ly è una applicazione gratuita per imparare inglese, francese, spagnolo, ebraico e arabo. È già disponibile per Android e a breve lo sarà anche per iOS. Trasforma i contenuti web in opportunità di apprendimento linguistico. Vengono raccomandati dei testi sulla base dei test sul vocabolario e sui nostri interessi. Si tratta di una app utile soprattutto se si vuole migliorare la conoscenza di una lingua

lingua.ly

Learn English Grammar a cura del British Council (UK and US Edition) disponibile per Android e per iOS per le versioni inglese e americano
  1. Learn English Grammar UK Edition per iOS e per Android -
  2. Learn Englis Grammar US Edition per iOS e per Android -
Si tratta di una applicazione interattiva progettata per migliorare la grammatica. Tutte e due le edizioni offrono quattro livelli di apprendimento a partire dalla condizione di principiante. Ci sono 12 sezioni di grammatica ognuna di queste con 20 attività diverse.

learn-englis-grammar

Johnny Grammar's Word Challenge è anche questa una risorsa a cura del British Council con una applicazione che mette alla prova l'ortografia, la grammatica e il vocabolario con più domande da risolvere nel tempo di 60 secondi. Ci sono tre livelli di difficoltà con 10 argomenti diversi tra cui Food & Resttaurants e Hobby. Si può competer con gli altri utenti per la classifica complessiva.

johnny-grammars-word-challenge

Download per iOS e per Android.

SpeakingPal English Tutor è una applicazione interattiva che consente di migliorare l'inglese 
utilizzando la tecnologia di riconoscimento vocale del dispositivo per simulare una chiamata vocale con un madrelingua inglese. Serve per migliorare la pronuncia e l'inglese parlato. Ha più di 100 livelli e un sacco di dialoghi, frasi e vocaboli. Solo 16 livelli però sono offerti gratuitamente mentre per l'accesso agli altri bisogna fare degli acquisti in-app
speakingpal-english-tutor

MyWordBook 2 è anch'essa del British Council e ha un vocabolario interattivo per imparare le parole tramite immagini, suoni e frasi.
mywordbook2

Busuu è una applicazione che supporta inglese, tedesco, spagnolo, italiano, giapponese, portoghese, russo, turco, arabo, cinese e polacco.  Si tratta di qualcosa di simile a un social network disponibile per Android e per iOS e è inquadrato nelle linee guida europee per l'apprendimento delle lingue. Le lezioni vanno da principiante a avanzato con più di 150 argomenti e con più di 3000 parole. La versione gratuita offre però solo 20 unità.

busuu-app-lingue

Fun Easy Learn English è una applicazione gratuita per Android con un database di più di 6000 parole. È possibile migliorare il vocabolario con illustrazioni e audio. L'applicazione ha anche 7 giochi per imparare meglio la lingua. Per funzionare non ha bisogno della connessione a internet.

fun-easy-learn-english

Phrasalstein è una applicazione creata per migliorare l'uso dei verbi creata dalla Università di Cambridge. È stata progettata come fosse un film horror e dispone di 100 verbi di cui potrete capirne l'uso attraverso delle animazioni divertenti. Le frasi di esempio saranno tradotte in spagnolo, tedesco, italiano, russo e francese.
phrasalstein

Italian English offline Vocabulary è come dice la parola stessa un vocabolario che permette le traduzioni anche senza collegamento a internet. Se per le traduzioni online si può usare l'eccellente Traduttore di Google che è una delle migliori applicazioni per Android quando non siamo connessi possiamo utilizzare questa app utile anche per integrare altre traduzioni

Vocabolario-italiano-inglese-android

Babbel per l'inglese è sicuramente una delle migliori applicazioni di traduzione ma ha il difetto che offre poche risorse gratuite mentre per accedere alle altre bisogna operare degli acquisti in-app

babbel-app

Ci sono delle applicazioni simili per altre lingue come Babbel per lo spagnolo, Babbel per il tedesco, Babbel per il francese, Babbel per il portoghese ecc.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy