Pubblicato il 15/04/14 - aggiornato il  | 3 commenti :

Word, Excel, PowerPoint e OneNote sul Chrome Web Store.

Come scaricare le applicazioni Word, Excel, PowerPoint e OneNote dal Chrome Web Store per creare e modificare file docx, xlsx e pptx dal browser.
Ho appena ricevuto un SMS dal corriere che in giornata mi verrà recapitato il computer tablet che ho acquistato online nel Sony Store. Ho scelto una configurazione che prevede anche Office preinstallato in versione completa e non in trial. Diciamo che frequentando il web mi sto sempre più orientando verso i programmi ufficiali a pagamento piuttosto che su software piratati installati tramite programmi di file sharing o simili. In questo caso probabilmente però ho fatto un errore perché la Microsoft sta sempre più andando verso offerte gratuite dei suoi programmi.

È notizia di poche settimane fa il lancio di OneDrive che prevede la creazione, il caricamento e la modifica di file nei formati di Office mentre è notizia di poche ore fa il rilascio dei principali programmi di Office come applicazioni di Chrome Web Store. È evidente quindi che avere Word o Excel installati nel computer diventerà sempre meno importante anche senza considerare le alternative open source rappresentate da Open Office e Libre Office.

Se siete come me degli utenti di Chrome potete installare le applicazioni ufficiali di Office
Tali app se avete Windows 8.1 si potranno aprire anche da Desktop come dei semplici programmi

applicazioni-office-chrome

Alternativamente si possono aprire cliccando sulla icona delle Applicazioni presente in alto

applicazioni-office-chrome[5]  

L'interfaccia di Word Online e degli altri software si aprirà in una scheda del browser

office-online-chrome

e potremo decidere se aprire un documento già presente in OneDrive, se crearne uno nuovo o se utilizzare un modello predefinito.


3 commenti :

  1. grazie, molto interessante; è normale che dopo l'installazione dell'applicazione su Chrome venga richiesto un'account Microsoft ?
    valter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì visto che l'app è collegata con OneDrive dove per accedere bisogna proprio avere un account Microsoft
      @#

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy