Pubblicato il 22/04/14 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come vedere in TV video, foto e documenti del cellulare con Chromecast e EZCast.

EZCast per visualizzare in rtelevisione i contenuti del cellulare quali foto, video, documenti, musica, social e altro ancora.
Dopo aver mostrato come si installa il Chromecast di Google e aver presentato l’applicazione Real Player Cloud per condividere con amici e parenti i video del cellulare mostrandoli nello schermo televisivo facciamo un ulteriore passo in avanti nello sviluppo delle funzionalità di questo gadget da poco commercializzato anche in Italia sia online sia in alcuni negozi specializzati.

EZCast è una applicazione per Android per condividere la visualizzazione tramite il segnale WiFi. Si tratta comunque di un prodotto multipiattaforma installabile anche su Windows, iOS e Mac. Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina ufficiale di EZCast. Dopo l’installazione si collega il cellulare con lo stesso segnale WiFi del Chromecast e si apre l’interfaccia di EZCast

EZCast-screenshot

Tra le applicazioni si può scegliere Foto, Telecamera, Musica, Video, Documento, Web, Video Cloud e altro ancora. Il contenuto che si seleziona verrà visualizzato anche nel televisore o nello schermo che abbia il Chromecast collegato con una porta HDMI.

immagine-chromecast

In EZCast esistono anche strumenti per inserire del testo da visualizzare nello schermo

documenti-ezcast

È anche possibile salvare la schermata della foto, del video o del documento così modificata. Al momento mi sento di dire che EZCast sia la migliore applicazione disponibile per il Chromecast.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy