Pubblicato il 05/04/14 - aggiornato il  | 3 commenti :

CCleaner per Android per pulire la cache, monitorare RAM&CPU e disinstallare più applicazioni in una sola volta.

CCleaner è una applicazione in Beta per Android che ci permette di pulire la cache del dispositivo mobile, di disinstallare applicazioni in massa e di monitorare le informazioni di sistema.
CCleaner della Piriform è uno dei programmi più utilizzati per rendere il PC più veloce, per impedire l'avvio automatico di programmi e per deframmentare il disco rigido. Il blog di Piriform ha dato notizia del rilascio di CCleaner per Android una applicazione in Beta per pulire la cache del dispositivo mobile e per altre operazioni di monitoraggio.

Per poter utilizzare tale applicazione occorre unirsi alla Community CCleaner per Android e dopo accedere alla pagina di download di Google Play in cui dovremo accettare di diventare dei tester della applicazione per poi fare tap su Scarica CCleaner dal Play Store per l'installazione

ccleaner-per-android

Dopo l'apertura di CCleaner per Android si va su Analizza per monitorare i dati

ccleaner-per-android-screenshot

Si mette la spunta agli elementi da pulire quali Cache, Cronologia del Browser, Registro di chiamate e SMS per poi andare su Pulisci. Scorrendo la schermata si visualizzeranno anche le singole applicazioni per cancellarne la cache o i dati in modo manuale. Basta farci tap con un dito per aprire la pagina corrispondente delle Impostazioni delle applicazioni Android.

ccleaner-app-manager-informazioni-di-sistema

Andando nel menù della pagina iniziale di CCleaner si può accedere anche a App Manager e Informazioni del sistema. La prima opzione App Manager ci fornisce l'elenco delle applicazioni installate e di quelle di sistema. Selezionandone una o anche più di una si può passare alla loro disinstallazione. Per ciascuna app sono mostrati la dimensione del pacchetto, la dimensione dei dei dati e la dimensione della cache. Questa procedura può essere applicata anche a molte applicazioni di sistema. Su Informazioni di sistema invece possiamo monitorare la quantità di CPU e la percentuale di RAM utilizzate oltre al livello della carica della batteria. CCleaner nonostante sia ancora in Beta è già sicuramente da preferire a programmi specifici come Pulizia Facile Cache.


3 commenti :

  1. Risposte
    1. Per installare l'applicazione devi prima unirti alla community di tester che si raggiunge cliccando sul link precedente nel post
      @#

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy