Pubblicato il 19/02/14 - aggiornato il  | 2 commenti :

SkyDrive diventa OneDrive e regala altri 8G di spazio.

SkyDrive diventa OneDrive e aggiunge nuovo spazio di archiviazione per un totale di 33GB.
Microsoft ha fatto buon viso a cattivo gioco e ha approfittato della vicenda che l'ha vista contrapposta a Murdoch che riteneva di avere l'esclusiva sul brand Sky per ridefinire il suo servizio di cloud. Il nome scelto è OneDrive. Se avevate inviato la vostra email per il passaggio a questo nuovo servizio probabilmente vi sarà già arrivato il messaggio di attivazione. Se non lo avete ancora fatto credo che sarà comunque sufficiente andare su Accedi e entrare con le vostre credenziali. Si possono utilizzare i vecchi account di posta Hotmail e Live e i nuovi account Outlook.

Per chi abbia ricevuto la email basterà cliccare nel link OneDrive.com nel messaggio che rimanda alla stessa pagina. In ogni caso dopo l'accesso per il momento si entrerà nel nostro solito account SkyDrive. Il passaggio al nuovo servizio sarà effettivo nelle prossime ore. Sempre a breve saranno disponibili anche le applicazioni per le principali piattaforme di smartphone.

onedrive

I vecchi utenti avranno i soliti 25GB di spazio gratuito mentre i nuovi iscritti si dovranno contentare di 7GB. OneDrive seguendo la falsariga di DropBox aggiungerà altro spazio quando un vostro amico si iscriverà dietro il vostro suggerimento. Si tratta di 500MB per ogni nuovo iscritto fino a un massimo di 10 per un totale di 5GB. Verranno forniti agli utenti dei link con dei codici referral che serviranno per individuare a chi dare lo spazio aggiuntivo.

Altri 3GB verranno aggiunti se si deciderà di sincronizzare la galleria fotografica del dispositivo mobile con OneDrive attraverso le applicazioni che saranno ben presto disponibili. In definitiva ai 25GB iniziali si potrebbero ottenere altri 8GB per un totale di 33GB per i vecchi utenti SkyDrive mentre i nuovi iscritti potranno arrivare a un massimo di 15GB che è comunque niente male. Concludo ricordando che su SkyDrive prima e su OneDrive adesso si potranno archiviare documenti creati con i tool quasi del tutto simili a quelli della suite Office in formato DOCX, XLSX o PPTX. Pare che anche questo strumento online che adesso si chiama Office Web App sia destinato a cambiare nome.
OneDrive come Google Drive e DropBox ha anche una applicazione desktop per sincronizzare tutti i contenuti tra il computer e la nuvola. Su Windows 8.1 l'applicazione SkyDrive è già integrato e basterà aspettare l'aggiornamento a OneDrive oppure farlo manualmente.


2 commenti :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy