Pubblicato il 23/01/14 - aggiornato il  | Nessun commento :

Leggere i messaggi di WhatsApp e Facebook senza farlo sapere.

Come leggere i messaggi di Facebook senza inviare notifiche e come rimanere nascosti su WhatsApp.
Vi sarà certamente capitato di ricevere un messaggio su Facebook o su WhatsApp che aprite velocemente con lo smartphone ma a cui non avete il tempo di rispondere in modo adeguato ma che vi riproponete di farlo in seguito. Il mittente del messaggio sarà però in grado di vedere immediatamente che avete letto il testo con il rischio di provocare dei malintesi o addirittura la fine di una amicizia (non solo su Facebook).

Per quello che riguarda Facebook possiamo naturalmente usare dei sistemi empirici e alquanto complicati come togliere la connessione a internet, aprire il messaggio, chiudere la pagina di Facebook e riconnetterci a internet. In questo modo non potrà partire la notifica di lettura del messaggio. In modo molto più semplice possiamo sfruttare una estensione per Firefox e Chrome che fa esattamente questo lavoro.

LEGGERE I MESSAGGI DI FACEBOOK SENZA NOTIFICHE


L'addon in questione si chiama Facebook Unseen ed è disponibile sul Chrome Web Store e per Mozilla Firefox. Nel caso di Chrome sarà subito funzionante mentre con Firefox sarà necessario riavviare il browser. La funzione di questa estensione è quella di bloccare la notifica di conferma di lettura. Una caratteristica interessante di Facebook Unseen è la possibilità di contrassegnare manualmente un messaggio come letto per non destare sospetti nei confronti degli amici. Per evitare che i messaggi vengano aperti nella chat che dovremo comunque tenere disattivata si deve accedere alla pagina dei Messaggi e selezionare quello desiderato.

LEGGERE I MESSAGGI DI WHATSAPP SENZA FARLO SAPERE


I messaggi su WhatsApp che vengono letti dall'interlocutore sono contrassegnati da un doppio baffo. Inoltre quando si apre un contatto si visualizza l'ora in cui si è connesso l'ultima volta.
 whatsapp-notifica

Si può usare l'applicazione WhatShadow che per Android costa 0.85€ che aggiunge un pulsante nella parte alta di WhatsApp per disconneterci da internet, leggere le conversazioni che ci interessano per poi uscire e riconnetterci. Per provarne il funzionamento si può iniziare con WhatShadow Trial che è una versione di prova gratuita per 7 giorni.

Con WhatShadow si possono impostare tre stati
  1. Nascosto: nessuno sa che sei connesso a WhatsApp
  2. Visibile: il tempo di connessione viene aggiornato
  3. Rinfresca: aggiorna i messaggi in modo occulto
  4. Impostazioni: adatta la trasparenza di WhatShadow
whatshadow[5]

Finiti i sette giorni di prova con WhatShadow Trial si può decidere di acquistarla o meno. Un sistema gratuito che può essere usato per leggere i messaggi di WhatsApp senza farlo sapere è quello di inviarci le conversazioni via email sfruttando le impostazioni della applicazione. Si deve andare su Menù > Impostazioni > Impostazioni chat > Invia conversazione per email

whatsapp-invia-conversazione-email

Si seleziona il contatto che ci interessa, si può scegliere Senza media o Allega media per inviare anche i contributi multimediali. Dopo aver selezionato il client di posta da utilizzare si invia come una qualsiasi email a un nostro indirizzo. Oltre ai messaggi già letti verranno inviati anche quelli non letti. Si può quindi leggere la conversazione con tutto comodo senza farlo sapere all'interlocutore.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy