Pubblicato il 12/09/13 - aggiornato il  | 2 commenti :

Condividere automaticamente i post di Blogger su Google+ o su una pagina brand.

Come attivare la condivisione automatica dei post di Blogger sul Profilo o sulle Pagine Brand di Google+.
Google continua a puntare molto sul suo social Google Plus e le interazioni con gli altri servizi vanno moltiplicandosi tanto da rendere indispensabile l'iscrizione a Google+ per avere maggiori chances di visibilità nel web. Insieme alla funzionalità che permette di incorporare un post pubblico di Google+ in una qualsiasi pagina web è stata anche aggiunta una nuova opzione di condivisione dedicata proprio agli utenti di Blogger.

Se si accede in Bacheca e si clicca nella scheda Google+ adesso sono tre le opzioni selezionabili sulla destra oltre alla possibilità di scelta tra Profilo e una delle Pagine Brand che sono state create.

condivisione-google-plus

In tutte e tre le funzionalità può essere messa la spunta nel relativo quadratino per attivarla. La terza riguarda l'utilizzo dei commenti di Google Plus nel blog ed è indipendente dalle altre due. Di default viene attivata l'opzione Condividi automaticamente dopo aver pubblicato che consente di pubblicare il link del post con relativa miniatura oltre che sul blog anche su Google Plus. Tale opzione è alternativa alla Richiesta di condivisione dopo la pubblicazione che era supportata fino a questo momento e che mostrava una finestra popup per postare l'articolo anche su Google+. Si può anche decidere di non selezionare nessuna opzione per non condividere o per farlo solo manualmente. È possibile nella sezione di sinistra selezionare il Profilo per condividere il post nello Stream oppure una delle Pagine Google+ o Pagine Business o Pagine Brand che sono state create con il nostro account. A dir la verità mi pare che la cosa abbia ancora qualche difetto di funzionamento. Nella Richiesta di Condivisione può essere aggiunto del testo con i relativi hashtag che consentono una ricerca facilitata mentre invece ora nella Condivisione Automatica dovrebbe essere proprio Google+ a inserirli di pertinenti  quando troverà nel contenuto del post delle parole chiave opportune.


2 commenti :

  1. Scacco matto ad Hootsuite, adesso c'è un posto in più per le piattaforme diverse da Blogger :)

    RispondiElimina
  2. La funzionalità non è disponibile per chi non ha unito i profili Google e Blogger.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy