Pubblicato il 02/09/13 - aggiornato il  | 5 commenti :

Eliminare lo sfondo da una immagine con Easily Remove Image Backgrounds.

Come cancellare lo sfondo da una foto con il tool online Easily Remove Image Backgrounds rendendolo trasparente e scaricare l'immagine risultante in PNG.
Cancellare il background da una immagine è uno di quei lavori di grafica che possiamo definire basilari e che dovrebbero essere facilmente alla portata di chi usa internet abitualmente. I più esperti possono togliere lo sfondo da una foto con Photoshop oppure usare GIMP per rendere lo sfondo trasparente.

Se abbiamo un computer senza programmi di grafica oppure se stiamo usando un PC di altri si può ottenere lo stesso risultato con Pixlr che un tool online veramente dalle mille funzioni. Tutte queste operazioni hanno però bisogno di un minimo di conoscenza grafica. Se siamo proprio digiuni di tool di questo tipo possiamo usare lo strumento online Instant Mask con cui è possibile rimuovere il background di una foto in modo semplicissimo e intuitivo.

Sulla  falsariga di Instant Mask si colloca pure il tool Easily Remove Image Backgrounds che come dice il nome ci permette di eliminare lo sfondo delle foto. Si trascina l'immagine da processare nella apposita area oppure si clicca su Choose File per selezionarla. Dopo l'upload si  visualizzerà una finestra con sulla sinistra l'immagine originale e sulla destra l'anteprima di quella modificata. In alto saranno invece visibili i tool da usare a tale scopo

easily-remove-image-backgrounds

Le zone della foto da eliminare si contrassegnano di rosso mentre si passa il pennello verde su quello che si vuole mantenere. Si può settare la dimensione del pennello per fare un lavoro più preciso e si può usare la gomma se con il rosso o con il verde abbiamo invaso una zona indesiderata. Sulla destra si vedrà l'anteprima della foto senza sfondo. Se non siamo soddisfatti del risultato ottenuto andiamo su Refine > Custom per lisciare i contorni della foto con i pennelli di diverse dimensioni.

refine-easily-remove-image-backgrounds

Tali contorni per agevolarci saranno visualizzati di giallo. Si va su Download > Download Result per scaricare l'immagine in PNG senza più lo sfondo. Il risultato del mio test devo dire che è stato veramente eccellente. Easily Remove Image Backgrounds è un tool rapido e efficace.


5 commenti :

  1. ciao Ernesto,innanzitutto complimenti per la nuova veste del blog che è davvero fantastica avrei 2 cose da chiederti;
    1 ho comprato il dominio per il mio blog con godaddy,come passo dalla mail @gmail.com ad una mail personalizzata?una volta creata la posso usare come una qualsiasi mail google?

    2 come posso fare per inserire una mail in una pagina statica di blogger?
    vorrei limitare l'accesso alla pagina solo ad utenti con password.
    grazie e continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se si può più fare perché non viene più dato gratuitamente un account Google Apps. Sicuramente su GoDaddy ci saranno dei tool per creare delle email personalizzate ma non conosco la grafica. Se può aiutarti ti linko il tutorial che però ho fatto son il Registrar Tophost
      http://www.guadagnareconadsense.net/2010/07/29/come-creare-degli-account-di-posta-elettronica-personalizzati-per-il-blog/
      Non so se ti sarà utile con GoDaddy
      @#

      Elimina
  2. sennò cosa mi consigli di fare? per professionalità devo creare una mail senza gmail

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non è possibile creare una mail con un dominio personalizzato usa GMail, Outlook o un altro servizio a piacere
      @#

      Elimina
  3. Questo post mi serviva proprio, grazie mille Ernesto!!!!!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy