Pubblicato il 03/08/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come salvare file su DropBox, Google Drive, SkyDrive o Box senza fare il download sul computer.

Come salvare file su Box.com, SkyDrive, Google Drive o DropBox senza scaricare nulla nel nostro dispositivo mobile.
I servizi di hosting gratuito sono una delle cose più utili inventate nel web in questi ultimi anni. Sono nati e si sono arricchiti servizi come Google Drive che offre 15GB di spazio, SkyDrive che di spazio ne offre 25GB, DropBox che si ferma a 2GB, ma che possono arrivare fino quasi a 20GB tramite l'invito di amici, e Box, meno conosciuto dei precedenti, ma che offre ben 50GB gratuiti agli utenti Android.

Quando si vuole caricare un file trovato in rete su uno di questi account bisogna per prima cosa scaricarlo nel computer e poi fare l'upload nel servizio prescelto. Questo non è molto pratico se si utilizza uno smartphone o un tablet quando dei file non possono essere scaricati per mancanza di spazio, per la durata eccessiva del download o perché i formati dei file non sono supportati.

Save Web Files è una applicazione web che permette di caricare i file trovati nella navigazione senza passare per il computer, lo smartphone o il tablet.

save-web-file

Dopo aver copiato l'URL del file, della foto o del documento da scaricare si clicca (o si fa tap) sul servizio prescelto per procedere al download e al successivo upload senza passare dalle nostre cartelle. Save Web Files ha un Responsive Design e quindi è correttamente visibile anche da cellulare

save-web-files

I server di passaggio sui quali sono momentaneamente hostati i file che vengono caricati sono quelli di Ink File Picker a cui dovrà essere concesso l'accesso all'account del servizio prescelto. Se si è scelto Google Drive si potrà sempre revocare andando nella pagina dei Siti, applicazioni e servizi connessi.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy