Pubblicato il 31/08/13 - aggiornato il  | 28 commenti :

Idee per Computer ed Internet cambia look.

Nuova Intestazione per Idee per Computer ed Internet.
Chi mi segue da qualche tempo saprà della mia idiosincrasia per tutti i programmi di grafica. Quella pazienza che non mi fa difetto quando c'è da spulciare qualche codice mi manca del tutto nel momento in cui devo realizzare qualche lavoro grafico. Molti lettori lo hanno constatato e me lo hanno anche fatto notare con un certo tatto. "Perché invece di dare consigli per migliorare l'aspetto degli altri blog non pensi un po' di più al tuo che graficamente fa veramente pena".

Non è che non ne sia consapevole è che sono negato per tutto quello che abbia una qualche implicazione artistica e poi mi dà più soddisfazione scrivere un articolo particolarmente atteso dai lettori che realizzare delle icone da inserire nella sidebar.

Sara Rouge non si è limitata a rimproverarmi per la mia sciatteria grafica ma mossa da un afflato di generosità ha deciso di crearmi lei l'header del blog. E non si è fermata lì visto che ha pure realizzato la copertina per la pagina fan di Facebook e una immagine del logo da usare come favicon e come Profilo sempre su Facebook e su Twitter.

Ho appena caricato l'immagine della Intestazione dopo averla centrata e ottimizzata


Sono sicuro che vi piacerà di più di quella che c'era prima. Cambierò anche famiglia di font (da Trebuchet MS a Oswald) mentre i colori principali di menù e link li ho già cambiati. Sara ha un sito in cui presenta le sue torte creative che oltre a essere sicuramente una delizia per il palato sono realizzate e presentate con una raffinata cura della estetica.

Aggiornamento: A seguito dei suggerimenti dei lettori Sara ha modificato il colore della scritta Ottimizzazione SEO per renderla più visibile e la famiglia di font attualmente usata è quella Vollkorn.


28 commenti :

  1. Già fatto grazie, di 4 toni. Quando ho un po' di voglia mi occuperò dei font
    @#

    RispondiElimina
  2. Davvero carino. Complimenti anche a Sara Rouge :)

    RispondiElimina
  3. bellissima la nuova grafica è fresca e luminosa complimenti Sara Rouge!
    complimenti anche a te Ernesto!

    RispondiElimina
  4. che carina la nuova grafica!! ogni tanto ci vuole un cambiamento!
    anch'io ho cambiato grafica ;)
    ciao felice weekend :)

    RispondiElimina
  5. Bel lavoro, complimenti.
    Se posso, il giallo della frase "Ottimizzazione SEO" sulla testata forse è troppo luminoso e su uno sfondo bianco il contrasto è talmente minimo da riuscire a leggere a malapena.

    RispondiElimina
  6. Caro Ernesto, bene per il cambio. Ma il vero valore del sito sei tu e la tua cortesia e gentilezza. Grazie!!!!!! :)))

    RispondiElimina
  7. Mi fa piacere che la nuova grafica abbia incontrato il favore dei lettori che poi è la cosa più importante. La vera gratificazione non sta tanto nell'avere un bel sito ma nell'essere consapevoli che ci sono persone di valore che leggono quello che scrivi
    @#

    RispondiElimina
  8. Molto bella la nuova grafica, complimenti a te e naturalmente a Sara!

    RispondiElimina
  9. Ciao Ernesto, bella la nuova grafica generale del sito. Ma c'è una cosa che vorrei segnalare: il font Oswald non si legge bene nei testi più piccoli (può andare bene per i titoli) e, soprattutto, dà problemi evidenti con browser diversi. I font più usati e sicuri (poche variazioni su browser differenti) sono altri, fra cui proprio quello che hai eliminato, ovvero Trebuchet.
    Ciao ;)

    RispondiElimina
  10. Look semplice e concreto.
    Ottimo lavoro, paziente maestro di tutti noi.

    RispondiElimina
  11. Come dice Loryan anche io penso che il font sarebbe da cambiare, per il titolo va bene ma per il contenuto è un qualcosa che definirei come 'epilettico'. Il logo è veramente bello, complimenti all'artista.

    RispondiElimina
  12. Sara ha fatto un ottimo lavoro! Certo, prima era essenziale...adesso è bello e pulito! Bravissima Sara!
    Mah, per il font io penso che l'importante sia senza troppi fronzoli.
    Ma certamente i contenuti sono quelli che ci interessano e tu non deludi mai caro Ernesto!

    RispondiElimina
  13. A me piace il blog/sito semplice ma pieno di contenuti ... certo anche l'occhio vuole la sua parte ma ... meglio guardare la soluzione che l'estetica :D.

    Congratulazioni a Sara che ha fatto un ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  14. Complimenti Ernesto & co. solo due piccoli appunti; la scritta gialla e non vedo l'immagine come da url/screenshot >> http://i.imgur.com/FIEvkLo.png

    RispondiElimina
  15. Buongiorno signor Ernesto,

    codesta nuova veste del Suo blog, è a dir poco molto gradevole alla vista. Come da prassi consolidata, il Suo, è sempre d'un eccellente lavoro. Una nota di merito, e pur questo è dovuto, va conferita a Sara Rouge. Un saluto

    RispondiElimina
  16. OTTIMIZZAZIONE SEO non si legge bene, ma per il resto è OK
    Un saluto franco

    RispondiElimina
  17. OTTIMIZZAZIONE SEO non si legge bene, ma per il resto è OK
    Un saluto franco

    RispondiElimina
  18. Bello, semplice e ... luminoso!!! :)

    RispondiElimina
  19. Mi piace molto questa nuova grafica! :D

    RispondiElimina
  20. complimenti a Sara, ha fatto davvero un bel lavoro! ora il tuo blog, oltre ad essere molto interessante e curato ha anche un bell'appeal...! :D

    Federica

    RispondiElimina
  21. A me piace tantissimo la nuova grafica. Per quanto sia fuori dubbio la qualità dei tuoi articoli anche l'occhio vuole la sua parte! ;)

    RispondiElimina
  22. Sono proprio felice che la grafica nuova sia piaciuta molto (nonostante il giallo!).
    Te lo meritavi proprio un bel logo e header nuovo di zecca che rispecchiasse la qualità e l'utilità dei tuoi post!
    Sei stato il mio guru all'inizio del mio bloggheggiare e continuo a seguirti per le novità che proponi ma come ti ho già detto in privato, i miei occhi proprio non reggevano i vecchi colori e la vecchia grafica. :-)
    Non sono una grafica né di professione né ho fatto studi in merito ma ho cercato di creare qualcosa che mi rendesse la permanenza sul tuo sito più piacevole e bello. Insomma, egoisticamente, diciamo che l'ho fatto per me. :-P
    Ma anche per ringraziarti concretamente per il lavoraccio dei post quotidiani, per la pazienza, per le tue risposte celeri e la disponibilità nei miei confronti (e di tutti).

    Grazie Ernesto!! Daje, continua così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara ti ringrazio ancora per il tempo dedicato all'header e alla immagine del profilo. Come puoi leggere dai commenti precedenti il tuo lavoro grafico ha ricevuto la considerazione che meritava. Da solo non sarei stato neppure in grado di immaginare una lampadina stilizzata in quel modo :)
      Quando poi ti sarai stancata di vedere quest'header me ne potrai sempre fare un altro :)
      P.S. Spero di averti fatto un po' di pubblicità e di averti portato qualche visita in più.
      @#

      Elimina
  23. Io già conoscevo la bravissima Sara e devo dire che non essendo una grafica professionista ha fatto davvero un bel lavoro, ora il tuo blog è di sicuro più professionale ;) brava Sara!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy