Pubblicato il 06/03/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come disabilitare le notifiche sonore di Facebook aspettando la nuova Timeline.

Come eliminare le notifiche audio di Facebook dalle Impostazioni account.
Su Facebook sembra che siano tempi di grandi cambiamenti, forse sarà l'incipiente primavera o più probabilmente qualche difficoltà a rintuzzare gli attacchi di social più freschi e più aggressivi che hanno portato i manager del social network per antonomasia a operare delle modifiche più o meno importanti proprio in questo periodo dell'anno.
La novità più grossa deve essere ancora svelata e sembra che riguarderà la nuova grafica del diario. E' stato già fissato un evento di presentazione per il 7 Marzo. La nuova Timeline dovrebbe essere più veloce e più usabile soprattutto da parte di quegli utenti che si connettono con i dispositivi mobili e che stanno crescendo a ritmo esponenziale. Negli Stati Uniti pare che tra i giovanissimi, Facebook risulti essere sempre meno attrattivo a favore di applicazioni quali Instagram e Snapchat che invece permettono la condivisione di contenuti in modo più discreto.
Una delle novità appena introdotte e di cui vi sarete certamente resi conto è quella delle notifiche sonore. Se si hanno poche interazioni giornaliere può anche essere carino ricevere avvisi audio di nuovi commenti ai nostri post ma in linea di massima questi suoni sono realmente scoccianti.
Per disabilitarli si va su Impostazioni > Impostazioni > Account > Notifiche > Modalità di ricezione delle notifiche e si toglie la spunta a Emetti un suono alla ricezione di ogni notifica
notifiche-sonore-facebook
Si va quindi su Salva modifiche per terminare la configurazione. Questa operazione si rende necessaria per tutti gli utenti che non amano gli avvisi sonori essendo stati introdotti di default in tutti gli account. Il problema di Facebook è che ogni innovazione viene vista in modo non proprio positivo da parte degli utenti più tradizionali mentre d'altra parte l'immobilismo porta inesorabilmente a una disaffezione di una fascia di utilizzatori che amano sperimentare continue novità.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy