Pubblicato il 21/03/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Google lancia Flights per trovare i voli più economici.

Google Flights per comparare i prezzi dei voli tra due aeroporti o tra due città a seconda della compagnia area.
Dopo l'annunciata cancellazione di Google Reader spuntano dei nuovi servizi che non vengono creati tanto per prendere il posto di quelli disattivati con le classiche pulizie di Primavera ma che vanno a proporsi in settori ritenuti più remunerativi o comunque in crescita di interesse. E' da ieri disponibile anche in Italia Google Flights che consente di paragonare i prezzi delle compagnie aree fatti salvi il luogo di partenza e di arrivo. Pare però che non siano riusciti ad avere l'assenso di tutte le compagnie aree visto che non sono disponibili i prezzi di Ryanair, Wizz Air, Lufthansa e easyJet.

L'accesso su Flights determina automaticamente il rilevamento della tua posizione geografica che viene quindi impostata come quella di partenza che può comunque essere reimpostata

google-flights

Si possono impostare vari parametri come biglietto di sola andata o di andata e ritorno, prezzo massimo o compagnai area. E' anche possibile impostare una data di partenza o cercare i voli in un determinato intervallo di giorni. Ci sono già molti servizi affermati in questo settore come Skyscanner, Vola Gratis, Expedia, Travel Market, Liligo e Edreams. Non mi pare che Google Flights per il momento abbia degli atout particolari nei confronti di questi altri portali ma siamo solo all'inizio e staremo a vedere.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy