Pubblicato il 19/03/13 - aggiornato il  | Nessun commento :

Il gioco della Ghigliottina su Google Play e AppStore.

Il gioco della Ghigliottina tratto dall'Eredità di Carlo Conti per smartphone Android e per iPhone.
Il programma preserale più visto in televisione degli ultimi 10 anni è il quiz l'Eredità presentato dal mio concittadino Carlo Conti. E' basato su un format argentino ed è trasmesso in molti paesi del mondo. La prima edizione che risale al 2002 fu presentata da Amadeus fino al 2006. Dal 2007 la conduzione è passata a Carlo Conti con ottimi risultati di audience nonostante la concorrenza di programmi come "Chi vuol essere milionario?" o "Il braccio e la mente".

Una caratteristica dell'Eredità è il gioco finale denominato "La Ghigliottina" in cui il concorrente che è risultato vincente nelle precedenti prove dovrà in un minuto cercare la parola in comune con le 5 che gli vengono mostrate. In ogni passaggio deve scegliere tra due opzioni e, se sbaglia, il montepremi viene dimezzato. Personalmente non amo molto i quiz e non sono un telespettatore assiduo dell'Eredità ma in molte famiglie mi risulta che si aspetti questo gioco per sfidarsi nella scoperta della parola nascosta. E' chiaro che qualcuno doveva pur accorgersi del successo del quiz per proporre la versione smartphone che è disponibile per Android e per iPhone.

Il gioco su ITunes costa 0.89 euro mentre su Android è gratuito. Su Google Play è stata appena rilasciata La Ghigliottina Full Pro al costo di 0.83 euro senza banner pubblicitari e senza dover accedere a internet per poter giocare. La versione gratuita della Ghigliottina per Android viene segnalata dagli antivirus come potenzialmente pericolosa ma gli sviluppatori assicurano che non ci sono rischi. Ci sono 50 livelli di gioco e dopo l'inserimento della parola giusta si passa al successivo

la-ghigliottina-eredità

Non sono a conoscenza se gli sviluppatori abbiano chiesto il permesso ai produttori del programma per utilizzare il nome o se addirittura vi siano in qualche modo collegati. Gli appassionati telespettatori del gioco a quiz di Carlo Conti l'Eredità saranno comunque contenti di potervi giocare a tutte le ore. Gli screenshot sono stati effettuati con un Samsung Galaxy Nexus.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy