Pubblicato il 02/01/13 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come scoprire chi smette di seguirci su Instagram con JustUnFollow.

Come monitorare chi smette di seguirci su Instagram e come ricambiare chi ci segue con JustUnFollow.
Instagram è nata originariamente come applicazione per la condivisione di immagini in ITunes e solo successivamente ha realizzato una versione anche per Android. Si possono utilizzare dei filtri per le foto che fanno storcere il naso ai fotografi professionisti ma che hanno il gradimento della maggior parte degli utenti del social. Ultimamente si può accedere a Instagram anche da computer desktop con la possibilità di effettuare tutte quelle operazioni sociali che prima si potavano fare solo da dispositivo mobile. Ciascun utente ha una pagina profilo con un URL instagram.com/nome-utente. Dopo un grande boom e la acquisizione del servizio da parte di Facebook in questi ultimi giorni Instagram ha avuto delle battute di arresto.

Il primo problema è stato conseguente alla decisione di Twitter di non mostrare più nella timeline le immagini pubblicate su Instagram ma solo il link per poterle aprire in un'altra scheda. La seconda ragione della disaffezione di molti utenti sta invece in un difetto di comunicazione del Team di Instagram che per qualche ora sembrano avessero inserito nel nuovo regolamento la possibilità di vendere a terzi senza compenso le foto postate dagli utenti.

Il funzionamento di Instagram è simile a quello di Twitter con persone che si seguono (following) e persone da cui siamo seguiti (follower). Come per Twitter ci possono essere delle relazioni simmetriche in cui si è anche following di un nostro follower oppure asimmetriche con follower che non seguiamo o con nostri following che non hanno ricambiato. E' anche possibile fare in modo che ci segue debba avere il nostro permesso per visualizzare le foto. Basta andare su Menù > Privacy delle foto e mettere la spunta a Le foto sono private.

Così come per Twitter si può avere una panoramica immediata su utenti che non ci seguono o che abbiano smesso di seguirci. L'ottima applicazione JustUnFollow per Android ha recentemente aperto anche agli account Instagram.
Ci si può loggare anche con il nostro account Twitter senza crearne uno apposito per questa applicazione. Sul Desktop si può andare su Add Account > Sign in with Instagram

instagram-just-unfollow

per rendere disponibili i tool di JustUnFollow anche per Instagram. Si possono aggiungere anche più account Twitter e più account Instagram. Se si seleziona Instagram sia sul desktop sia sul mobile si visualizzeranno le due schede Non Followers e Fans

justunfollow-instagram

Si può decidere di smettere di seguire chi non è nostro follower o di seguire chi sia nostro fan.


2 commenti :

  1. I miei migliori auguri per un felice 2013 ricco di soddisfazioni personali e professionali! Ciao Giuliana

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy