Pubblicato il 28/11/12 - aggiornato il  | 4 commenti :

Markerly per condividere sui social immagini e testo dei post.

Markerly è un servizio che mostra le icone per condividere immagini e testo nei vari social quando si passa sopra alle foto con il cursore e quando si seleziona del testo.
Lo faccio raramente ma stavolta mi sbilancio e dico che il servizio offerto da Markerly avrà un successo tra i blogger paragonabile a quello avuto da LinkWithin e Whos.amung.us. Si tratta infatti di uno script brevissimo da installare nel modello che consente ai lettori di visualizzare le icone dei social più importanti quando si passa con il mouse sopra a una immagine o quando si seleziona un testo.

I servizi supportati sono Facebook, Twitter, Evernote e Linkedin. C'è anche l'opzione di visualizzare il pulsante per spedire immagine o testo via email. Si possono selezionare tutti i social oppure solo quelli che ci interessano. E' anche possibile impostare il colore di sfondo delle icone tra chiaro, scuro e trasparente. Incollando l'URL del nostro blog e andando su Go si può testare il funzionamento di Markerly anche senza procedere alla installazione.


markerly-icone

E' anche possibile settare che il testo copiato dal nostro blog abbia un backlink verso il nostro sito e  di rendere condivisibili le immagini. Si può anche selezionare il colore delle icone.

markerly-widget 

Si può scegliere semplicemente di  copiare il codice oppure anche di ricevere le statistiche di condivisione delle immagini o del testo. In questo secondo caso occorre registrarsi inserendo un indirizzo email e una password. Se invece non siamo interessati alle statistiche si può andare su Just Give Me The Code e copiare il codice da incollare nel blog

markerly-codice
Si va su Modello > Modifica HTML > Procedi, si cerca la riga </body> e si incolla subito sopra. Dopo aver salvato il modello quando si passa con il cursore sopra alle foto o quando si seleziona del testo si visualizzano le icone per la condivisione su Facebook, Twitter, Pinterest, Evernote e Linkedin.

share-markerly-blogger

Come mia abitudine ho postato anche una dimostrazione sul funzionamento di Markerly

Per condividere immagini e testo il navigatore dovrà ovviamente essere loggato sul social su cui ha scelto di postare i contenuti del nostro sito.


4 commenti :

  1. Ciao Ernesto
    ho creato stamane un nuovo blog utilizzando i modelli dinamici per caricarci solo foto vorrei sapere come togliere la data ai post
    grazie nuovo blog
    http://maricreaphotography.blogspot.it/
    blog principale
    creamaricrea.blogspot.it
    purtroppo ai commenti non si può rispondere perchè sono diventata no reply e anche questo è un problema
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @MariCrea
      Prova a usare Firebug Lite
      http://www.ideepercomputeredinternet.com/2012/07/firebug-chrome-blogger-css-html.html
      Quando hai trovato la classe puoi inserire in comando
      .nomeclasse {display:none;}
      oppure
      #nomeid {display:none;}

      Elimina
    2. Oh mamma ma per me questo è terribilmente difficile
      io avevo visto un tuo articolo che spiegava come togliere la data nei post cercando la parte codice date header ma nel codice html delle visualizzazioni dinamiche non l'ho trovata

      Elimina
  2. mmmm....ottimo su desktop ma sul telefono non va, da mobile sono meglio i classici pulsanti sotto al post per pinnare, oppure bisogna aprire l immagine a parte e poi condividerla ;)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy