Pubblicato il 25/09/12 - aggiornato il  | 7 commenti :

Come ripubblicare i post con Dlvr.it su Facebook, Twitter e Tumblr inserendo dei filtri.

Come ripubblicare automaticamente gli articoli del blog su Facebook, Twitter, Linkedin, Tumblr ecc e filtrarne i contenuti.
I metodi per ripubblicare automaticamente gli articoli del blog sui social network sono tantissimi e la scelta tra un sistema e un altro è dettata da esigenze personali. Personalmente uso Feedburner per ripubblicare gli articoli su Twitter, NetworkedBlogs e RSS Graffiti per ripubblicarli sulle pagine di Facebook. La condivisione su Google+ è al momento più complessa e preferisco Hootsuite.

Dlvr.it è un servizio che permette di postare gli articoli del blog su Twitter, Facebook, Linkedin, Tumblr e altri ancora. Per il momento non è disponibile Google Plus perché non sono ancora state rilasciate le apposite API. Si va su Sign up per la registrazione. Basta incollare un indirizzo email e una password. Ci verrà inviato un messaggio che conterrà il link per la conferma della registrazione.
Dopo il login non resta che incollare l'URL dei nostri feed e cliccare su Next

dlvr-feed

Si può mettere la spunta sulla pubblicazione del post più recente sulla pubblicazione solo a partire dal prossimo articolo o sulla pubblicazione di tutti gli elementi esistenti. Nella finestra successiva si selezionerà il social e si darà il consenso alla applicazione

ripubblicazione-articoli-tumblr

Si va su Autorizza per terminare la configurazione. Nella dashboard di Dlvr.it si potranno gestire le varie Routes, aggiungerne altre e configurare quelle esistenti

dlvr.it-route

Questo servizio è veramente ottimo per ripostare gli articoli del sito su un altro blog situato su Tumblr. Andando su Route Setting si possono impostare dei filtri come avviene per Twitterfeed per selezionare solo gli elementi che debbono essere pubblicati

filtro-dlvr.it

in relazione a termini che debbono essere presenti o che debbono essere assenti. Si possono filtrare Titolo, Contenuto del post, Categorie, Autore e Link. Utile per esempio se si scrive su un blog con più autori e volessimo ripubblicare solo i nostri post. Gli screenshot si riferiscono solo a Tumblr ma il procedimento è lo stesso anche per Twitter, Facebook e gli altri social supportati. Nel caso di Facebook si possono selezionare anche le pagine ufficiali in cui ripubblicare i feed.


7 commenti :

  1. E' possibile (ho spulciato un pò il blog ma non mi sembra di aver trovato nulla al riguardo) inserire a fine articolo un pulsante per condividere su Tumblr? Tipo il "mi piace" di Fb, per intenderci.
    Grazie! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @# Infatti non mi ricordo di aver mai pubblicato nulla per condividere su Tumblr a parte questo post
      http://www.ideepercomputeredinternet.com/2012/09/dlvrit-social-tumblr-feed.html
      Comunque è semplicissimo farlo, seguimi nei prossimi giorni

      Elimina
  2. L'ho fatto con il mio mega blog, semplice e potente.
    Ma .... ci sono limiti.
    In pratica ha una limitazione nella versione gratuita al numero di dati spostabili.
    Dei miei 300 articoli ne sono passati solo un piccolissimo numero poi è andato in blocco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova IFTTT
      http://www.ideepercomputeredinternet.com/2013/01/ifttt.html
      @#

      Elimina
  3. Dopo la chiusura di Twitterfeed ni sono spostato verso dlvr e devo dire che il sistema funziona. Una cosa però: ho notato che il post viene indicizzato ma, per esempio, quando è pubblicato su Tumblr non mostra l'immagine solo il link neanche il titolo. La stessa cosa per Facebook tanto per fare un'altro esempio.
    Come si dice nel gergo commerciale: un'immagine vende più di mille parole...
    Sai mica se esiste una soluzione? In configurazioni avanzate provo a spuntare Post as Photo ma non succede nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho testato fino alla fine. Comunque prova a mettere nel modello i metatag di Facebook e Google che dovrebbero funzionare in modo universale
      @#

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy