Pubblicato il 14/08/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

RealPlayer lettore multimediale per Android.

RealPlayer è un lettore multimediale per dispositivi Android che permette anche di trasferire nel dispositivo mobile e di sincronizzare tutti i video e le canzoni presenti sul desktop.
Conoscerete certamente il programma RealPlayer che consente di organizzare al meglio i contenuti multimediali presenti sul computer. RealPlayer per desktop consente anche di scaricare e convertire file audio video che si incontrano nel web attraverso un plugin per Internet Explorer, Chrome e Firefox che permette di visualizzare un pulsante per il download per alcuni secondi nella parte alta del player durante la riproduzione. Dato il grande successo di questo software ne è stata realizzata la versione per dispositivi mobili che non ha certo le funzionalità della versione Pro ma neppure quelle della versione Basic. Si tratta comunque di una ottima applicazione per organizzare e riprodurre i file multimediali presenti nello smartphone o nel tablet.

RealPLayer su Google Play supporta nove lingue e ha la particolarità di visualizzare sia i file video sia i file audio nella stessa applicazione. La ricerca supporta i comandi vocali secondo quelle che sono le caratteristiche delle ultime versioni di Android Ice Cream Sandwich e Jelly Bean. E' possibile trasferire l'applicazione sulla scheda SD, impostare un brano come suoneria, creare automaticamente dei segnalibri per i video e visualizzare un widget per controllare i contenuti multimediali.

Supporta tutti i formati video del cellulare o del tablet e ha anche funzionalità aggiuntive quali l'equalizzatore e la funzionalità dei metadati con la possibilità di modificarli manualmente. Tutto questo senza la presenza di nessun annuncio pubblicitario

realplayer-screenshot-android

Nella schermata iniziale ci sono le icone per le Foto, i Video e la Musica, suddivisa in Canzoni, Generi, Artisti e Album. E' anche possibile creare delle Palylist facendo tap sull'apposita icona.

realplayer-android-video

I video possono essere riprodotti a tutto schermo o condivisi sui vari social network. Se si collega il dispositivo mobile al computer e si apre il programma RealPlayer Desktop, andando su Libreria saranno visualizzati i contenuti multimediali rilevati da RealPlayer e sarà presente sulla colonna di sinistra anche il dispositivo mobile collegato mediante cavo USB o analogo

galaxy-nexus-realplayer

Si potranno copiare tutti i contenuti che si vogliono andando su Copia su oppure semplicemente trascinando il file con il drag & drop del mouse nella cartella della Musica, dei Video, o delle Immagini. Gli screenshot di questo articolo sono stati presi con un Samsung Galaxy Nexus.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy