Pubblicato il 16/06/12 - aggiornato il  | 4 commenti :

L'applicazione ufficiale di Postepay per App Store e Google Play.

Applicazione ufficiale di Poste Italiane per la carta prepagata Postepay. E' possibile scaricarla da Google Play per Android e da ITunes per IPhone e Ipad.
Chi mi segue sa che per acquisti su internet uso l'ottima carta ricaricabile Postepay che permette di acquistare praticamente in qualsiasi sito essendo convenzionata con il network VISA. Fermo restando che i furti telematici si sono grandemente ridotti, inserendo su internet i dati di una carta prepagata si rischia al massimo il saldo che vi è disponibile e non c'è nessun contatto con il conto corrente bancario come invece succederebbe per una normale carta di credito.

Dall'inizio del 2012 sono state introdotte ulteriori norme di sicurezza che consentono di associare a ciascuna carta Postepay un numero di cellulare in modo da ricevere un codice per SMS prima di confermare una transazione.

Adesso sono disponibili anche le applicazioni ufficiali di Postepay per Android, IPhone e IPad. Si può controllare il saldo, ricaricare la Postepay, si possono anche consultare i movimenti effettuati. E' pure possibile richiedere una carta e-Postepay e ricaricare la SIM del telefonino.

postepay-app-android

Nella prima schermata della Applicazione Postepay si sceglie tra Saldo e lista movimenti, Ricarica Postepay, Ricarica cellulari, e-Postepay, Gestione carte e rubrica, Ricerca punti di ricarica, Consiglia l'App e Scopri l'App. La priva volta che si apre dovremo ovviamente inserire il nostro nome utente e la password, si mette la spunta a Memorizza nome utente e si clicca su Accedi.

postepay-movimenti

Si seleziona la carta e si va su Procedi. Appariranno immediatamente il saldo e la lista degli ultimi movimenti. Gli screenshot sono stati presi con un Samsung Galaxy Nexus.


4 commenti :

  1. Ciao Ernesto, mi serve un ulteriore aiuto tuo;). Nel mio blog http://www.mioiphonex.com/ ho installato un template di bTemplates, tutto ok, ma non riesco a visualizzare la data nei post, poi ho cambiato i commenti di blogger inserendo quelli di disqus.com, con il vecchio template tutto ok mentre con questo nella home pagina, mi dice sempre No Comment anche se i commenti ci sono, mi potresti dare qualche delucidazione per piacere, ti ringrazio sei sempre molto gentile.

    RispondiElimina
  2. @antonio
    Io consiglio sempre di partire dai modelli ufficiali di Blogger. Per la data vai su Bacheca > Impostazioni e scegli un formato di data di tipo anglosassone visto che i template sono in lingua inglese. Per Disqus non so che dirti, puoi comunque rivolgerti all'autore del template

    RispondiElimina
  3. Cioè mese/giorno e anno giusto, ma non si vede lo stesso :(

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy