Pubblicato il 24/06/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

Kick e gli altri social network di chi ama il calcio.

Kick è un social network dedicato al mondo del calcio con una applicazione per IPhone e IPad.
Scrivo questo articolo mentre si stanno per concludere i quarti di finale dei campionati europei di calcio organizzati in Polonia e Ucraina con la partita Inghilterra - Italia. Questo evento che viene seguito anche in altri continenti mi dà lo spunto per parlare di social network applicati al calcio.

Non c'è sport sul pianeta che sappia muovere tante passioni come il football (o il soccer come dicono in America). E' quindi cosa del tutto naturale che siano nati dei social network per veicolare, informazioni, considerazioni, commenti, immagini, video e quant'altro dello sport più seguito al mondo.

Limitandoci alla sola Italia ricordo Fantaclub che si occupa oltre di calcio anche di Fantacalcio, gioco di fantasia sul mondo del pallone, ma anche di altri sport quali il rugby, il basket, il volley e la Formula 1.

Passando le Alpi ci si può iscrivere, ma non è obbligatorio per poterne visionare le pagine, a Soccerfreakz che si occupa invece esclusivamente di calcio con un occhio ai principali campionati del vecchio continente quali la Premier League, la Serie A, la Liga spagnola e la Bundesliga. Sono trattate anche le competizioni internazionali per club come la Champions League e l'Europa League. Ovviamente c'è anche una sezione per i tornei delle squadre nazionali.

Kick è ancora in fase Beta ma promette molto bene anche per la sua integrazione con i dispositivi mobili. Per il momento non è ancora possibile iscriversi direttamente ma occorre richiedere un invito. Io l'ho fatto e mi è arrivata la email con il link di attivazione dopo 24 ore. Basta inserire un indirizzo di posta elettronica, la squadra di cui siamo tifosi e il nostro campione preferito.

Quando si accede al nostro account possiamo aggiungere contatti, seguire altri utenti e partecipare alle discussioni che per adesso sono solo in inglese

kick-social-del-calcio

Per adesso Kick è disponibile solo per iOS ma credo che ben presto sbarcherà anche sui dispositivi Android. Se diventerà un successo è ancora presto per dirlo. Sempre nell'ambito del gioco del calcio vi ricordo Footytube, un portale internazionale su questo sport, Football Shirt Avatar per crearsi una maglietta di calcio personalizzata e l'applicazione di Facebook denominata Bola Social Soccer per diventare un amministratore virtuale di una squadra di calcio sullo stile di Farmville.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy