Pubblicato il 09/06/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come postare automaticamente i tweet di Twitter nelle pagine fan o business di Facebook.

Come pubblicare in automatico i tweet di Twitter sulle pagine fan o sul Profilo di Facebook. Sono esclusi i Reply e i messaggi diretti.
Ieri avevo appena terminato di scrivere un articolo su come utilizzare i social network per aumentare le visite del blog quando, dopo aperto Google Reader, ho letto su Mashable e su TNW che si stava procedendo a una integrazione di Twitter in Facebook. Gli aggiornamenti di stato di Facebook conterranno a breve link per hashtag e i nomi utente.

Mi riservo di tornare su questo tema quando le potenzialità di queste nuove funzioni che comprenderanno anche una maggiore integrazione con i contenuti multimediali quali le foto saranno più chiare. Per il momento è stata comunque introdotta una novità davvero importante. Fino a aggi si potevano postare automaticamente i tweet sul nostro Profilo Facebook selezionando l'opzione Invia i tuoi tweet su Facebook nel nostro account Twitter. Adesso si possono inviare anche nella pagina fan selezionata.

Questo sistema sembra più efficace di quello che comporta l'utilizzo di TwitterFeed. Prima di cambiare le impostazioni voglio però capirci di più e evitare di creare dei processi di reiterazione automatica che sarebbero antipatici per i followers e gli amici.

Comunque per postare automaticamente i tweet di Twitter su Facebook si accede al nostro account su Twitter e si va su Impostazioni > Profilo > Collega a Facebook. Dopo il login si potrà permettere a Twitter di postare i tweet automaticamente sul Profilo Facebook o su una data pagina business 

postare-da-twitter-nelle-pagine-fan

Si può anche scegliere di postare i tweet in entrambi i flussi. E' presente anche una riga in cui viene specificato che non verranno ripubblicati su Facebook e ReTweet e i messaggi diretti.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy