Pubblicato il 10/04/12 - aggiornato il  | 3 commenti :

Come accedere alla scheda Socialize di Publicize in FeedBurner.

Come accedere nuovamente alla opzione Socialize nella scheda Publicize di FeedBurner per ripubblicare automaticamente come tweet gli articoli del blog.
Avevo illustrato un metodo molto semplice per pubblicare automaticamente i post del blog su Twitter con Feedburner. La forza di questo servizio è quella che si creano degli hashtag per tutte le etichette inserite nell'articolo. Ne viene fuori un effetto moltiplicatore che fa in modo da rendere visibili i nostri tweet in tutte le ricerche correlate alle parole chiave che abbiamo scelto come etichette.

Dopo pochi giorni la pubblicazione di quel post però la sezione Socialize che serviva per questa impostazione è sparita dalla Scheda Publicize. La ragione è ignota ma potrebbe essere il prologo a una integrazione di FeedBurner in Google Plus per ripubblicare automaticamente gli articoli su questo social.

Coloro che avevano già impostato questa personalizzazione non hanno comunque avuto nessun danno visto che gli articoli continuano a essere ripubblicati automaticamente su Twitter con i relativi hashtag. Chi invece volesse utilizzare la scheda Socialize adesso non riuscirebbe a trovarla

socialize-feedburner

Vediamo come risolvere questo problema. Dopo aver aperto la scheda Publicize, si va sulla barra del browser e si sostituisce nell'indirizzo publicize con socialize in questo modo

url-scheda-publicize

url-opzione-socialize

Dopo aver cliccato su Invio si potrà visualizzare nuovamente la scheda e procedere a introdurre o a modificare le impostazioni per Twitter anche se tale opzione non sarà comunque presente nel menù

visualizzare-scheda-socialize-feedburner

Questo servizio per il momento quindi non è stato eliminato ma soltanto nascosto e continua comunque a funzionare. Non si può dire ovviamente nulla riguardo a quello che succederà in futuro.


3 commenti :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy