Pubblicato il 16/04/12 - aggiornato il  | 6 commenti :

ColorNote applicazione di Android per prendere appunti.

ColorNote per prendere appunti con Android. Si possono organizzare appuntamenti, inserire allarmi e password.
Ho appena illustrato l'applicazione LectureNotes per scrivere con pennini stylus su tablet o cellulari Android. Mi sono però dimenticato che la scrittura a mano libera adesso sta sempre più cadendo in disuso. I bambini addirittura imparano prima a digitare che a scrivere.

ColorNote è una applicazione gratuita per dispositivi mobili Android che permette di creare delle note riguardo a appuntamenti, a indirizzi da ricordare, alla lista della spesa, ecc. Le sue funzionalità però non si fermano qui visto che le note possono essere inserite in un calendario. E' possibile configurare una password per impedire che qualcuno sbirci  i nostri appunti se lasciamo il telefono incustodito. Le note poi possono essere sincronizzate tra diversi dispositivi e si può inserire l'allarme per quegli appunti che riguardino appuntamenti o cose simili. La nota può anche essere messa in primo piano nella pagina principale dello smartphone nella barra di stato

colornote-screenshot 
Si può scegliere il colore e inserire un semplice testo o un elenco di elementi (checklist).

color-note-screenshot-elenchi

La nota può essere condivisa sui vari social network e anche pubblicata su blog di Blogger o di Wordpress se si sono installate le relative applicazioni. Per inserire una password a una nota particolarmente riservata si fa tap su Lock mentre si va su Reminder per selezionare il modo in cui vogliamo che ci venga ricordata. Si può scegliere tra Ricordamela tutti i giorni, Ricordamela oggi, Ricordamela tra 15 0 30 minuti. Come detto si può anche inserire nella barra di stato. 


6 commenti :

  1. secondo te, è meglio Evernote o questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ivabellini
      Evernote è più completo e poi ci sono le sincronizzazioni anche con i dispositivi fissi.

      Elimina
  2. si ma non credo che sincronizzi con Linux, ma forse per sincronizzare color note e Evernote con i fissi basta mettere, se è possibile, la loro cartella dati all interno di quella dropbox per risolvere, è possibile? certo che se manca l applicazione per Linux e altri, tanto vale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ivabellini
      Certo che ciascuno può organizzarsi come meglio crede in funzione dei suoi dispositivi fissi e mobili.

      Elimina
  3. Salve a tutti vorrei sapere se ě possibile cambiare il suono dell 'avviso? Se si come devo fare? Grazie Nadia

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy