Pubblicato il 23/02/12 - aggiornato il  | 1 commento :

Photofunia per fotomontaggi divertenti con Android, iPhone, BlackBerry, Simbian e WindowsPhone.

L'applicazione Photofunia è molto conosciuta come tool online per modificare foto e inserirle in modelli divertenti precostituiti. Gli effetti che si possono scegliere sono una enormità e la creazione di fotomontaggi richiede solo il caricamento della foto da inserire nel modello prescelto.

Insieme alla versione desktop è anche disponibile quella per dispositivi mobili che è installabile su tutti i principali device come Android, iPhone, WindowsMobile, BlackBerry e Symbian. Nella versione mobile di Photofunia in questo momento sono a disposizione degli utenti 266+1 scene da selezionare suddivise in categorie quali Lab, Filters, Posters, Art, Celebrities, Media, Magazines, Movies, Vintage, TV e Books

photofunia-mobile

 

La categoria in cui è stato di recente inserito un nuovo effetto ha l'icona New! subito sotto al nome. Dopo che si è scelto il modello in cui inserire la nostra immagine, si clicca su Scegli Foto. L'immagine può essere caricata dalla Galleria oppure catturata da uno snapshot della fotocamera del cellulare.

In taluni effetti si può inserire anche più di una immagine. Per tornare sui nostri passi si va su Cancel. Si può anche spostare la foto con le dita all'interno del rettangolo della applicazione per ritagliare la parte che ci interessa. E' anche possibile ruotarla di 90 gradi a sinistra o a destra o ribaltarla mediante due rotazioni consecutive. Si clicca su OK per confermare l'acquisizione dello snapshot o della immagine della galleria. Si clicca nuovamente su OK per iniziare il processo di creazione del fotomontaggio che sarà molto rapido

photofuniaIn alcuni effetti si può scegliere il tipo di sfondo (light o dark) e altri parametri. Dopo la realizzazione del fotomontaggio si può decidere di condividerlo oppure di salvarlo nella Galleria. In entrambi i casi ci verrà chiesto se preferiamo il formato Normale o quello Largo. In ogni caso l'immagine non conterrà nessun watermark o pubblicità.

Se siete interessati alla applicazione desktop di Photofunia consultate questo post mentre per altri servizi gratuiti delle stesso tipo leggete l'elenco dei siti in cui fare fotomontaggi.  



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy