Pubblicato il 10/02/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

OneNote Mobile disponibile nell'Android Market.

Se nel computer avete una versione anche vecchia della Suite Office della Microsoft saprete certamente delle grandi potenzialità del programma OneNote che vi è incluso. Si tratta certamente di un programma minore rispetto a Word, Excel, Access, Outlook o Powerpoint ma non per questo poco utilizzato.  Vi ricordo che esiste una guida online su OneNote e che è in grado anche di fare calcoli matematici e, mediante un plugin, di risolvere equazioni. 
Da ieri è a disposizione per gli utenti Android l'applicazione OneNote Mobile per poter utilizzare questo ottimo programma anche dal cellulare. Ci sono alcune limitazioni che riguardano il numero di Paesi in cui è disponibile questa applicazione. Sono cinquanta e tra questi c'è anche l'Italia. Ma soprattutto il limite sul numero di note che possono essere create gratuitamente.
Fino a 500 note si può usare l'applicazione in modo gratuito. Se si vuole superare questo numero bisogna pagare 4,99 dollari. In questo momento non so quanto sarà il corrispettivo in euro ma si tratta comunque di un prezzo ragionevole per chi la usa in modo così intenso da superare le 500 note. E' evidente che quando una nota non ci serve più la possiamo sempre cancellare quindi 500 note sono un numero decisamente rilevante. Per accedere alla applicazione è necessario avere un ID Windows Live vale a dire un account Hotmail o Live di posta elettronica.
Dopo l'accesso con il nostro ID si può sincronizzare il nostro account con SkyDrive che ci consente di accedere alle nostre note da qualsiasi dispositivo che abbia un accesso a internet.
onenote-applicazione-android 
Per creare una nota si tocca l'apposita icona indicata dalla freccia nello screenshot. Si possono aggiungere foto, elenchi puntati o numerati, grassetto e corsivo. Una nota così creata può essere comunque sempre modificata cliccando sopra al relativo titolo. OneNote Mobile è sicuramente uno strumento utile che certo darà del filo da torcere a Evernote che è presente sui dispositivi mobili da molto più tempo. Per accedere alle note da SkyDrive occorre andare su Personale (Web) che avranno l'icona di OneNote e che possono essere trovate su Documenti Recenti.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy