Pubblicato il 20/01/12 - aggiornato il  | 4 commenti :

Cascata di cuoricini animati per San Valentino da inserire in tutti i blog.

Come negli anni passati vado a proporre un widget adatto agli innamorati e a quelli che vorrebbero esserlo. Si tratta di uno script molto semplice che può essere installato nei blog situati praticamente su tutte le piattaforme. Per un sito su Blogger si va su Layout > Aggiungi un gadget > HTML/Javascript mentre per Wordpress si va su Aspetto > Widget > Testo. Su altri servizi esisteranno certo degli strumenti analoghi per incollare un codice javascript. Al limite può anche essere incollato nella pagina web in modalità HTML.
Quest'anno San Valentino e il Carnevale arrivano quasi in contemporanea quindi ero indeciso sulla personalizzazione da pubblicare per prima. Visto che San Valentino precede il Carnevale di qualche giorno ho pensato di riproporre una cascata di cuoricini animati che cadono nel blog.
I codici da incollare in un elemento pagina HTML/Javascript sono i seguenti:

CUORICINI LAMPEGGIANTI

<script src="https://googledrive.com/host/0B5vupkCL4QrxZXk0QUpyZTRreTA/cuore-che-lampeggia.js" type="text/javascript"></script>

Si visualizzerà una cascata di cuoricini lampeggianti di questa forma    e la demo dell'effetto può essere vista in questa pagina.

CUORICINI PULSANTI

<script src="https://googledrive.com/host/0B5vupkCL4QrxZXk0QUpyZTRreTA/cuore-che-pulsa.js" type="text/javascript"></script>

Si visualizzerà una cascata di cuoricini pulsanti di questa forma  e la demo dell'effetto può essere vista in questa pagina.
L'elemento pagina è opportuno posizionarlo in una posizione centrale per avere una migliore resa estetica.
Sono pronto a esaminare proposte e consigli che possono riguardare l'aumento del numero dei cuoricini visualizzati contemporaneamente o delle immagini alternative da sostituire al posto di quelle che ho proposto. Lo script utilizzato è lo stesso dell'effetto nevicata e l'ho preso da Dynamic Drive.


4 commenti :

  1. L'HO FATTO SPETTACOLAREEEEEEEEEEEEEEEEE grazie mille

    RispondiElimina
  2. eheheheeh
    pensavi che non lo provassi vero?
    ed invece l'ho già inserito.
    E' carinissimo!
    Grazieeeee
    un abbraccio
    Lella

    RispondiElimina
  3. @Lella
    Ciao, è sempre un piacere vedere che continui a passare da queste parti. Un grande abbraccio anche a te ^^

    RispondiElimina
  4. appena vario template in occasione di san valentino li metto sicuramente sono troppo belli!!! grazie! :-)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy