Pubblicato il 21/01/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

2ePub per convertire ebook e documenti nel formato ePub.

Il formato ePub è diventato uno standard per tutti i lettori di ebook presenti sul mercato. Tali lettori hanno in genere un formato proprietario che cercano di privilegiare ma il formato ePub è supportato pressoché da tutti. Ho già parlato di Calibre, ottimo software gratuito che serve per la gestione e la conversione in diversi formati dei nostri documenti elettronici. Se si hanno esigenze più semplici si può utilizzare 2ePub, un ottimo servizio online che consente la conversione di documenti con formati di input doc, docx, epub, fb2, html, lit, lrf, mobi, odt, pdb, pdf, prc, rtf, txt.

Oltre alla conversione in ePub è possibile selezionare anche i seguenti formati di uscita fb2, lit, lrf, mobi. Dopo aver aperto la homepage di 2ePub si va su Browser per selezionare il file da convertire. Ne possiamo caricare fino a cinque per un massimo di 25MB. Si clicca su Upload Files per iniziare il caricamento

2epub-converter

 

Quando è terminato l'upload, si può inserire il titolo del documento, il nome del suo autore e selezionare il formato di output

upload-2epub

Dopo aver cliccato su Convert Files, si potrà scaricare l'ebook in un archivio ZIP che potrà essere scompattato con 7-ZIP o software analogo. Il file ePub così ottenuto potrà essere caricato sul nostro lettore di ebook preferito. I cellulari Android non supportano il formato ePub ma si può scaricare l'applicazione Aldiko Book Reader dall'Android Market che consente di leggere dal cellulare gli ebook in formato ePub e PDF.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy