Pubblicato il 15/11/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

Convertitori per file in MP3.

Guest post scritto dall'autore di Creare Musica


Se adori la musica, sicuramente possiedi anche un dispositivo portatile che ti permette di portartela dietro dove e quando vuoi. Potresti infatti possedere un cellulare, un lettore multimediale, uno smartphone o anche un ipod. In tutti questi casi risulta un po' scomodo dover occupare tantissimo spazio a causa dei brani musicali considerando che questi dispositivi sono nati proprio per portare con sé il maggior numero di brani. Bisogna quindi trovare una soluzione per avere il miglior rapporto quantità/mb occupato in questo caso, anche se questo vorrà dire di sacrificare un po' di qualità.

convertitori-mp3

Voglio però rassicurarti dicendoti che esistono diversi convertitori per file in mp3 che ti consentono di convertire tutte le musiche o comunque file audio in questo formato. Convertendo le tue tracce musicali in mp3 potrai comprimerle riducendo radicalmente il loro peso. Considera che un file musicale da 40Mb può anche arrivare a 3Mb utilizzando questo codec per la compressione. Naturalmente non ha solo vantaggi perché devi sapere che questo tipo di compressione purtroppo farà perdere abbastanza qualità all'audio generale di un brano musicale ma se non sei un perfezionista nemmeno te ne renderai conto, fidati!

In questo articolo voglio spiegarti e parlarti dei migliori convertitori mp3 che puoi trovare in tutta la rete! Dopo aver letto tutto il testo ti consiglio subito di andare a scaricare quello che ti piacerà di più! get-mp3-wma-converter
Free Mp3 Wma Converter

Free Mp3 Wma Converter è un ottimo programma che ti permette di convertire in mp3. Potrai convertire tutti i file musicali che vuoi in questo formato di ultima generazione. Il programma è completamente gratuito e devo dire che è anche abbastanza leggero per cui non avrai nessun problema nel scaricarlo e nemmeno nell'installarlo.

Ho testato personalmente questo programma è la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è sicuramente la possibilità di convertire tutti i brani musicali in pochi click. Infatti, gli aggettivi che meglio possono descrivere questo programma sono: semplicità e velocità. Non dovrai infatti impostare particolare e tanti parametri ma ti basterà selezionare il formato di input e di output. Detto ciò il gioco è quasi fatto: ti mancherà davvero poco per completare la conversione.

Appena apri il programma ti basta cliccare sul bottone “+” in alto a sinistra per iniziare ad aggiungere canzoni alla lista. Quando hai terminato, continua la procedura selezionando il formato di Output (ovvero il formato in cui verrà convertito il file mp3) ed anche qualche piccolo dettaglio sulla sua qualità (se sei alle prime armi puoi anche lasciarli stare). Successivamente fai iniziare la procedura ed il programma, in un batter d'occhio, trasformerà il tuo brano musicale in mp3! Che aspetti? Corri a provarlo: è gratis e semplice! format-factory
Format Factory

Format Factory è uno tra i migliori programmi che permettono di convertire file di sempre. Non è utilizzato solo per i brani musicali ma anche per molte altre cose. Potrai infatti utilizzarlo anche per convertire immagini in jpg o anche in png. Ciò che però ci interessa maggiormente è il fatto che Format Factory, o almeno una sua piccola parte, permette di convertire i file in mp3.

La cosa più fantastica di questo programma è che è gratuito, semplice ed anche in italiano! Quindi non avrai nessuna difficoltà nel convertire tutti i file musicali che vuoi! Ti bastano infatti pochissimi click per poterti godere migliaia e migliaia di file musicali sul tuo ipod, dato che risparmierai moltissimi spazio utile per altre canzoni!

Come dicevo prima poi ti permette anche di convertire in altri formati e quindi, se per caso vorrai convertire ancora di più, potrai scegliere altri formati ancora più piccoli dell'mp3: tutto in un semplice e compatto programma. Se ancora non sei convinto ti vorrei dire che supporta tantissimi formati audio con altrettanti codec differenti: non avrai nessun problema a convertire alcun file!

switch-plus
Switch

Switch è un programma per convertire i file musicali in mp3 che fa il suo buon lavoro. Vorrei fartelo conoscere perché è possibile installarlo anche su MAC e questo è sicuramente un punto a suo vantaggio. Come gli altri due programmi di cui ho parlato sopra, anche questo ti permetterà di trasformare i tuoi file musicali in qualunque formato con qualunque codec in un formato Mp3 molto compresso in modo di risparmiare molto spazio per altre canzoni da inserire sempre nel tuo lettore multimediale.

In questo programma potrai convertire anche più di un file alla volta. Ti basta infatti aggiungerli alla lista ed il gioco è fatto. Successivamente occorre impostare la cartella di destinazione del file ed anche il modo in cui comprimerlo e con quale codec. Una volta che hai fatto ciò, clicca sul bottone “Convert” in basso a destra per far iniziare al programma il processo di conversione del file in cui trasformerà la canzone in mp3!

Ti consiglio questo programma soprattutto se possiedi un Computer MAC o se comunque vorresti avere un programma semplice da utilizzare. Vorrei anche farti sapere che si tratta di un freeware e che è quindi completamente gratuito. La scelta giusta se vuoi andare sul sicuro con la conversione dei file. Peccato per il fatto che il programma non è disponibile in lingua italiana ma non ti preoccupare molto perché è abbastanza intuitivo, soprattutto per la schermata sempliciotta ed anche molto compatta!


Puoi collaborare anche tu con questo blog pubblicando un tuo Guest Post.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy