Pubblicato il 07/10/11 - aggiornato il  | 4 commenti :

Come eliminare una persona dalla pagina fan di Facebook.

I miei articoli nascono in vari modi. C'è quello che è una semplice riproposizione di un effetto o di un plugin per Wordpress, il post che deriva dall'opera di documentazione che svolgo quotidianamente tramite Google Reader, l'articolo che è un approfondimento di una notizia apparsa sui siti ufficiali delle maggiori aziende IT quali Google, Microsoft o Facebook. Non è raro però che scriva articoli ispirati da una domanda arrivatami nei modi più svariati che abbia in qualche modo stimolato la mia curiosità. E' il caso di questo post. Facciamo l'ipotesi che una persona che non riscuote le vostre simpatie abbia sottoscritto la vostra pagina fan. Questo può essere fatto da chiunque abbia un account Facebook senza che voi lo abbiate accolto tra i vostri amici. Se voi non volete che il soggetto in questione riceva sulla sua Bacheca gli aggiornamenti di stato della vostra pagina ufficiale c'è una semplicissima procedura per poterlo rimuovere dai fan.

Accedete alla Bacheca della vostra pagina, andate sulla colonna di sinistra e cliccate su Piace a situato sopra al numero dei fan

piace-pagina-fan

Si aprirà una finestra popup con tutti gli avatar delle persone che hanno cliccato su Mi Piace nella vostra pagina e che ne stanno visualizzando gli aggiornamenti. Per eliminare un iscritto, basta cliccare sulla crocetta a destra del pulsante Nomina amministratore. Se non lo vedete nella prima schermata scorrete in basso con il mouse e andate su Visualizza altro finché non apparirà il suo nome.

rimuovere-dalla-pagina-fan

Nel momento in cui si passa sopra alla crocetta con il mouse, si vedrà la scritta Rimuovi. La persona in questione non riceverà alcuna notifica sull'avvenuta rimozione. In sostanza è come se avesse cliccato sul link Non mi piace più senza che se ne sia accorto. E' evidente che in teoria potrebbe nuovamente cliccare su Mi Piace ma è altrettanto ovvio che si potrà sempre replicare il procedimento appena illustrato. Lo screenshot precedente è stato preso per una mera questione di ausilio visivo e non ho cancellato nessuno dalla pagina fan di questo blog. 



4 commenti :

  1. Sarebbe bello fare lo stesso sulla pagina personale...

    RispondiElimina
  2. @Tamerice
    Guarda che puoi togliere una persona dagli amici quando vuoi oppure bloccarlo.

    RispondiElimina
  3. Più che altro sarebbe bello avere una barra per le ricerche, perché scorrere mille o duemila nomi non è proprio una passeggiata :) Speriamo che ai programmatori venga il lampo di genio presto!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy