Pubblicato il 07/10/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come creare un blog con i nostri post pubblici di Google+.

Dopo che Google ha cominciato finalmente a rilasciare le API per Google Plus, iniziano ad arrivare le prime timide applicazioni. Per il momento non sono niente di che ma ne voglio segnalare una che potrebbe in seguito avere una sua rilevanza.

Minimali è un semplice servizio creato da Daniel Treadwell che si autodefinisce programmatore, fotografo e pensatore. Per creare un sito con tutti i nostri post pubblici su Google Plus o per visualizzare in una stessa pagina anche i post pubblici di un'altra persona, non dobbiamo fare altro che modificare l'URL

post-pubblici-google-plus 

All'indirizzo http://www.minimali.se/ bisogna aggiungere l'ID del nostro Profilo Google+ in questo modo

http://www.minimali.se/ ID GOOGLE PLUS

per esempio  http://www.minimali.se/111056841635962157738/ conduce alla pagina generata da tutti i post che ho pubblicato contrassegnati come Pubblici. Sulla sinistra di ogni post sono visibili la data di pubblicazione, il numero dei commenti ricevuti, il numero delle condivisioni e anche il numero dei +1 ricevuti dagli utenti di Google+.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy