Pubblicato il 03/08/11 - aggiornato il  | 13 commenti :

Votare i migliori siti per il Macchianera Blog Awards 2011.

Il Macchianera Blog Awards 2011 è una specie di Oscar per siti, blog, personalità online, pagine fan e anche campagne pubblicitarie organizzato dal blog omonimo. La premiazione si svolgerà sabato 1° Ottobre a Riva del Garda in occasione del Blogfest 2011. Fino al 30 Settembre sarà possibile inviare le proprie preferenze agli organizzatori che poi selezioneranno i candidati per ciascuna categoria e per quella omnicomprensiva di "Miglior Blog 2011".

Non avevo mai pensato negli anni passati di proporre questo sito ma Stefano di Alzo gli Occhi verso il Cielo lo ha fatto per me. Ha presentato la candidatura di Idee per Computer ed Internet come Miglior blog Tecnico-Divulgativo e come Miglior Blog in assoluto.

Per votare occorre compilare questo modulo con le seguenti avvertenze:

  1. Ci sono ben 29 categorie e una scheda è ritenuta valida se sono state espresse almeno 8 preferenze. Considerato che per ogni preferenza dobbiamo inserire il nome del sito e l'URL, significa compilare almeno 16 campi oltre a quelli personali obbligatori del nome (o pseudonimo) e di un indirizzo email valido (promettono niente spam e divulgazione)
  2. Non è necessario votare in tutte le categorie (sarebbero 29x2=58 campi, una cosa infinita)
  3. Le schede che conterranno più di 4 voti allo stesso blog saranno annullate
  4. I 5 blog che avranno ottenuto il maggior numero di voti per ciascuna categoria saranno ammessi alla votazione successiva che determinerà l'assegnazione dei premi in quel di Riva del Garda. Gli scrutini di questa prima fase saranno fatti il primo di Settembre.
  5. Le votazioni della seconda fase termineranno il 29 Settembre e non ci sarà nessuna elaborazione del voto popolare da parte di qualche giuria.
  6. Il modulo realizzato con Google Documenti può anche essere implementato sul blog attraverso un iFrame per invitare i lettori a votare 


Si può quindi votare anche direttamente da questo post. Ricordo alcune delle categorie che verranno premiate: Miglior Blog, Personalità in rete dell'anno, Sito rivelazione dell'anno, Sito collettivo, Miglior sito di opinione, Miglior blog o testata giornalistica online, Miglior sito o blog tecnico-divulgativo, Miglior sito o blog televisivo, Miglior sito o blog culinario, Blog con la migliore grafica, Miglior sito o blog cinematografico, Miglior blog musicale, Miglior blog letterario, Miglior Disegnatore/Vignettista, Miglior sito o blog politico, Miglior blog fotografico, Miglior blog di satira, Miglior blog turistico. Da quest'anno è stata sostanzialmente eliminata la differenziazione tra blog e sito e ciascuna categoria non comporta differenze tra piattaforme di pubblicazione.

Questo è certamente il concorso più serio e democratico che esista in Italia sui siti internet. Naturalmente non possono essere esclusi maneggi, cordate e cose simili ma si deve partire dal presupposto che tutto si svolgerà in modo trasparente. Pur non nutrendo alcuna speranza di poter entrare nel novero dei 5 candidati finali, se qualcuno di voi vuole votare anche per questo sito nella categoria "Miglior Blog 2011" o in quella "Miglior sito o blog tecnico-divulgativo" mi farà ovviamente piacere. Ricordo che bisogna esprimere almeno 8 voti affinché la scheda risulti valida.   



13 commenti :

  1. Mi metto subito all'opera per inviare la mia lista e sostenerti!
    Siori e siore, and the winner for the best blog is: ERNESTACCIO! ^_^
    Poi se vinci salterai sulle poltrone come Benigni, giusto? ;-)

    RispondiElimina
  2. @Sarù @Stefano
    Ma non ci penso neppure a arrivare nei primi 5. Veramente. Però sono curioso.
    @Sara Purtroppo non ho la verve comica di Benigni e se lo facessi mi prenderebbero semplicemente per pazzo ;) Comunque c'è anche la categoria di miglior sito culinario e quando voterò lo farò per te.

    RispondiElimina
  3. @Ernesto: Non sprecare voti per me. ^_^ Ti ho votato con piacere perchè sei il mio guru, lo sai :D

    @Soffio di Dea: è vergognoso che non ci sia la categoria beauty blog, altrimenti ti avrei candidata ad occhi chiusi!

    RispondiElimina
  4. Ho votato anche io per Sara come miglior blog di cucina, quindi almeno due voti sono sicuri!!! Comunque se ci impegniamo tutti 5000 voti per Ernesto li portiamo a cssa. Bastano visto i risultati dello scorso anno.

    P.S. Pubblica l'articolo anche su Twitter e FB (non essere pigro)

    RispondiElimina
  5. @ ...
    5000 voti? Mi contenterei di 50 ahahah
    Una decina però mi sembrano già acquisiti, sono già felice così ;)

    RispondiElimina
  6. Fatto... Spero di aver fatto giusto... Non facile ma te lo meriti per tutto l'aiuto che mi hai dato per i miei blog :-)))

    RispondiElimina
  7. Ti ho votato anch'io: è il minimo che possa fare.

    RispondiElimina
  8. Hey, anch'io t'avevo candidato.
    Ma forse m'ero dimenticata di segnalartelo.

    ;-)

    RispondiElimina
  9. @Tival
    @Dona
    @Saamaya
    Grazie di cuore. Penso che forse supererò di slancio i venti voti :D

    RispondiElimina
  10. beh...quale miglior modo di dirti grazie...domani operiamo!!!

    RispondiElimina
  11. Memo per chi è rientrato dalle ferie (fresco e riposato) e non ha ancora votato: un ultimo sforzo e vediamo Ernesto in mondovisione!!!!!!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy