Pubblicato il 13/06/11 - aggiornato il  | 3 commenti :

Come vedere le foto dei nostri contatti su GMail.

Chrome WebStore è una vera e propria miniera di applicazioni che per il momento possono essere usate come componenti aggiuntivi di Chrome ma che in futuro rappresenteranno l'asse portante dei Chromebook basati su OS Chrome. Già adesso, sulla sinistra della homepage, è presente la suddivisione degli strumenti in applicazioni, estensioni, temi e raccolte. Credo che in futuro farà concorrenza all'App Store confluendo probabilmente nell'Android Market. In attesa dei primi netbook Chrome attesi in Italia nelle prossime settimane, si possono comunque scoprire interessanti estensioni per migliorare la nostra esperienza di navigazione con Google Chrome. GMail Photo è appunto un componente aggiuntivo di Chrome che permette di visualizzare accanto al nome dei contatti GMail anche la loro foto o il loro avatar.

Si tratta delle immagini che sono state caricate sul Profilo di Google collegato a quell'account. E' una opzione utile per avere subito una idea precisa del mittente di un certo messaggio e per fare una cernita visiva immediata.

foto contatti gmail estensione   

Se questo addon viene utilizzato insieme alle etichette colorate e nidificate di GMail, la nostra posta prenderà un aspetto molto più colorato e ci permetterà una gestione più semplice e divertente. Si clicca su Install e si conferma la volontà di scaricare l'addon. Aprendo GMail si noteranno immediatamente gli avatar dei contatti accanto ai loro nomi utente.

Concludo questo mini post consigliando a tutti di usare i filtri di GMail per segnare come già letti e etichettare immediatamente tutti i messaggi scaturiti da notifiche di Facebook, Twitter, Youtube e altri social che usiamo con una certa frequenza.



3 commenti :

  1. Funziona spontaneamente,la foto intendo,basta caricarla sul profilo,anche se non appare in tutti i siti.Un post comunque interessante,anche se non ho capito lo sforzo,ma non importa.Buonanotte,Lucia.

    RispondiElimina
  2. @lucia
    Appaiono le foto che sono state caricate dai tuoi contatti. Se un tuo contatto non ha caricato una immagine, non si vede nulla. E' una feature carina ma certo non fondamentale.

    RispondiElimina
  3. Si,era un commento un pò sciocco,lo capisco adesso, rileggendolo.Buonanotte,Lucia

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy