Pubblicato il 18/01/11 - aggiornato il  | 3 commenti :

Groupalia per CityDeal a prezzi scontatissimi come Groupon.

Groupalia e altri servizi di CityDeal simili a Groupon per avere sconti giornalieri su prodotti e servizi.

L'interesse di Google per Groupon ha posto in primo piano i siti che offrono giornalmente a prezzi ribassati beni e servizi in forma localizzata. E' notizia di pochi giorni fa che la valutazione di Groupon sia lievitata a 15 miliardi di dollari o più. Google ne aveva offerti 6 miliardi poche settimane prima. Questo settore è forse il più interessante per il business online. Su Facebook e sugli altri social si fanno molte chiacchere ma su questi portali, più che discorsi girano soldi Sorriso.

Se si va su Google Insight for Search e si effettua una analisi delle parole chiave associate a Groupon, si vede che tra le ricerche emergenti ci sono altri siti simili. Quello attualmente in pole position è Groupalia che opera, oltre che in Italia, anche in Argentina, Messico, Cile, Spagna e Brasile. Il suo funzionamento è simile a quello di Groupon. Si può anche accedere alla Homepage di Groupalia in cui vengono illustrate le caratteristiche del sito in italiano, spagnolo e portoghese. Gli sconti arrivano fino al 90% con questo meccanismo

  1. Ogni giorno viene fatta una proposta relativa alla tua città di residenza e ad altre località italiane
  2. Per ogni offerta ci vuole un numero minimo di partecipanti
  3. La proposta rimarrà attiva per 24-72 ore e dopo non sarà più possibile acquistarla
  4. Si può acquistare mediante carta di credito VISA, Mastercard, Postepay o Paypal
  5. Sarà comunicato se è stato raggiunto il numero minimo di acquisti e solo allora sarà addebitato l'importo sulla carta di credito

Si può procedere anche alla iscrizione gratuita che comporta anche la possibilità di ricevere una newsletter con le offerte del giorno per la nostra città

groupalia citydeal offerte

Andando su Altre città si può selezionare una località in uno qualsiasi dei paesi in cui è attiva Groupalia. Nella home c'è il richiamo a tutte le ultime offerte e viene indicato se sia o meno già stato raggiunto il minimo numero per rendere effettiva la transazione. Cliccando su Vedi Proposta si possono avere informazioni più dettagliate su ogni offerta. Si può tra l'altro visualizzare il numero delle persone che hanno già aderito e le modalità con cui se ne potrà usufruire.

In genere si dovrà stampare un coupon che potrà essere utilizzato in un certo lasso di tempo, all'atto dell'acquisto del bene o della fruizione del servizio. E' anche possibile trasferire il coupon ad altra persona se per esempio si vuol fare un regalo. Ci sono gli orari e anche le modalità di prenotazione. C'è anche una immagine con la mappa del ristorante, della palestra, del centro di bellezza, dell'albergo o del centro commerciale che ha inserito l'offerta su Groupalia. C'è anche una pagina fan su Facebook di Groupalia e altre pagine ufficiali relative alle singole città.

L'obiettivo degli offerenti è quello di farsi la pubblicità praticando prezzi scontati a fronte di un prevedibile alto numero di richieste. Visto il successo di queste iniziative stanno nascendo altri portali che hanno più o meno la stessa funzione. Segnalo alcuni siti simili a Groupon e Groupalia

E' probabile che alcuni di questi si affermeranno e che altri invece cesseranno l'attività. E' la dura legge della competizione sul web. Nel caso conosciate qualche altro sito di CityDeal potete lasciare l'indirizzo nei commenti. Nel caso in cui l'argomento interessi i lettori non escludo altre recensioni o integrazioni ai post già pubblicati.



3 commenti :

  1. io mi sono iscritto anche su Paese Scontato un nuovo portale tutto Italiano ed come prima esperienza ho comprato un coupon per un Bar, posso dire che il proprietario si è comportato benissimo, penso che chi capisce che può conquistare clienti cerca di non fare brutte figure, inoltre posso dire che se mi trovo di nuovo da quelli parti ritornerò sicuramente.

    RispondiElimina
  2. Vorrei segnalare che ormai il fenomeno in Italia è esploso e si contano più di 10-15 gruppi di acquisto. Ho appreso da Radio24 che esiste un servizio di unione intelligente che si chiama Yoodeal http://www.yoodeal.it e permette in un solo sito di avere a disposizione tutti gli sconti. Inoltre si può personalizzare la newsletter (unica che contiene tutti i gruppi di acquisto) secondo i propri gusti ed escludere categorie non interessanti.

    RispondiElimina
  3. Salve, vi suggerisco pure questo sito PrenotaOra (http://www.prenotaora.com), leader dei gruppi d'acquisto in Italia. Propone prodotti e servizi di qualità a prezzi molto convenienti. Il suo stile spazia molto: infatti si va dallo sport al tempo libero ai viaggi, elettrodomestici, elettronica, ristoranti con cene e pranzi di qualità, benessere e salute. Presenta tantissime novità come la sezione completamente gratuita, dove vengono messi a disposizione prodotti gratuiti per sponsorizzare dell'attività.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy